alimentazione vegana saluteSono sicuramente i più dei contro le ragioni per seguire un tipo di alimentazione vegana. Introdurre nel nostro corpo, attraverso l’alimentazione, verdure e proteine vegetali con l’andare del tempo risulta essere un ottimo viatico per la nostra salute.

L’alimentazione vegana quindi può servire a migliorare la qualità della nostra vita sotto molti aspetti, ma quali sono le controindicazioni dell’alimentazione vegana?

In che modo sono connessi tra loro salute e alimentazione vegana?

Importante è sottolineare come nella nostra società molte malattie sono ormai legate al cibo! Tutte le problematiche cardio circolatorie peggiorano a causa di molti fattori quali la sedentarietà ed una tipologia di alimentazione ricca di grassi, farine bianche, lieviti, zuccheri raffinati e poco movimento fisico.

Molti studi hanno ormai dimostrato come una alimentazione vegana possa essere veramente utilie a ridurre problematiche legate anche all’ipertensione portando i valori della pressione nella norma entro pochi mesi dall’inizio della dieta.

Si stanno ormai superando molti luoghi comuni dell‘alimentazione!

Se prima si pensava che solo il latte fosse apportatore di calcio insieme ai latticini, oggigiorno sappiamo che nel mondo vegetale sono molte le verdure che hanno un’alta concentrazione di questo minerali importante per le nostre ossa e per prevenire ed arginare i danni per esempio della osteoporosi.

Tra gli alimenti più ricchi in natura abbiamo ad esempio il cavolfiore che è riconosciuto universalmente anche come un importante alimento con proprietà anti tumorali.

Non dimentichiamoci inoltre che in costante aumento è l‘obesità soprattutto nei paesi cosiddetti del primo mondo. Un tipo di alimentazione vegana può aiutare sicuramente a ridurre drasticamente il peso e tutte le conseguenze negative che sono alla base di molti disturbi del nostro organismo.

Un altro motivo per seguire una alimentazione di tipologia vegana è sicuramente quello di andare a curare il diabete mellito che ricordiamo è l’incapacità del nostro organismo di andare a metabolizzare i zuccheri.

 

Infine, ultima ma non per importanza, abbiamo una forte prevenzione anti tumorale. E’ ormai assodati da studi come il tumore inalimentazione vegana problemi di salutegenere trovi il suo habitat naturale in un ambiente acido caratterizzato proprio dall’eccesso di alcool, carne rossa, sale, sedentarietà.

L’alimentazione vegana non costituisce la soluzione di tutti i problemi ma sicuramente può apportare nella nostra vita dei miglioramenti significativi che si possono produrre nel tempo.

Per queste ragioni l’alimentazione vegana oltre ad essere mossa dal rispetto e dagli ideali nobili verso altre creature viventi, conserva in sè molti vantaggi per la salute.

L’alimentazione vegana è ormai lungi dall’essere una moda ma un vero e proprio stile di vita.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento