buona alimentazione longevitàUna buona alimentazione è sinonimo di longevità. Ormai si può affermare con certezza che una alimentazione corretta e buona sostanzialmente riduce le possibilità di ammalarsi ed è un ottimo modo preventivo per vivere qualche anno di più.

esostono molti modi di per perpetrare una buona alimentazione, e negli ultimi anni sta prendendo piede la dieta vegana che sclude ogni alimento di origine animale; ecco le controindicazioni dell’alimentazione vegana.

La correlazione tra buona alimentazione e longevità sono pertanto evidenti ed indiscutibili.

La cultura alimentare è oggigiorno molto scarsa. Spesso si rincorrono le mode del momento o si cercano di accaparrare su internet consigli che magari sono giusti ma non per tutti. Cercheremo in questa sede di fare chiarezza in merito all’argomento partendo da verità ormai assodate.

E’ scientificamente provato che una cattiva alimentazione è alla base di tantissimi disturbi del nostro organismo. Basti pensare alla pressione alta, al colesterolo, all’obesità, all’aumentare dei tumori negli ultimi anni.

Se noi siamo ciò che respiriamo e mangiamo ci sarà sicuramente una correlazione tra la buona alimentazione e la longevità.

Non a caso le aree dove le aspettative di vita sono più alte sono proprio quelle rurali laddove si ha ancora l’abitudine di raccogliere i frutti della terra, respirare area buona e cibarsi con molte verdure e animali da cortile allevati senza l’aggiunta di mangimi o cereali di larga produzione.

Concorre alla longevità anche la quantità dei cibi che vengono mangiati. E’ noto come popolazioni della Mongolia, i famosi Hunza, costrette a digiunare o a mangiare poco per molto tempo, in un contesto di aria ed acqua buona vivano tra i novant’anni e i cento anni circa.

In genere la macchina umana è testata per vivere intorno ai centoventianni. Va da sè che da questo ambito vadano esclusi incidenti e fatalità della vita che possono capire a qualsiasi tipo di persona.

Oltre alle vedure ed alla buona alimentazione, sport come lo yoga, il thai chi ed in genere tutte le attività olistiche facilitano la longevità dell’essere umano.

 

Possiamo quindi affermare che i segreti della longevità sono molti e dipende solo da noi se attuarli o meno.buona alimentazione conseguenze Buona alimentazione, sport, vita sana, pensiero positivo e poco stress emotivi sono alla base di una vita che molto probabilmente durerà a lungo. Se è vero che la scienza medica ci permette di vivere a lunga è anche vero che bisogna tenere conto della qualità di vita.

L’utilizzo dei soli farmaci è condizione necessaria ma non sufficiente per definire buona una condotta o stile di vita. Per queste ragioni è necessario che fin da piccoli si abituino i nostri bambini ad avere una buona alimentazione ed uno stile di vita sano in armonia con il mondo che li circonda.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento