Sono molti i nutrizionisti che affermano che l’alimentazione per dimagrire in modo sano e naturale non necessita di regole rigorose, basta infatti scegliere il giusto regime alimentare.

ecco la giusta alimentazione per dimagrireGià è proprio così, pare che per perdere qualche chilo, molti esperti hanno scoperto l’esistenza di una strategia senza dover soffrire inutilmente.

Ma quando si decide di perdere peso, allora è necessario affrontare dapprima 2 nemici: la pigrizia e la fretta.

Infatti è fondamentale astenersi da tutti quegli annunci che affermano che è possibile dimagrire velocemente nel giro di una settimana. Non rappresenta il vero rimedio poiché il dimagrimento è soltanto apparente.

Allora, qual è la giusta alimentazione da prendere in considerazione per poter dimagrire realmente?

Ecco alcuni utili consigli per perdere peso in modo sano ed efficace.
Una dieta ben equilibrata deve possedere tutti gli elementi di cui il corpo necessita come lipidi, carboidrati e proteine, insieme a vitamine e sali minerali.

Quindi la prima regola è quella di suddividere la giornata in 5 semplici pasti, ossia: colazione, pranzo, 2 spuntini e cena. Infatti cercando di fare più pasti al giorno permette di arrivare al pasto successivo senza avere troppa fame.

Uno degli errori più frequenti che viene fatto nelle diete fai da te è quello di saltare la colazione. Ma non c’è niente di più sbagliato, poiché il primo pasto della giornata è necessario per l’organismo.

Ricorda: è assolutamente vietato smettere di mangiare per dimagrire!

 

L’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale, sia per la salute che per il benessere del proprio organismo. Non mangiare significa andare incontro a diversi problemi a volte anche molto seri.

come perdere peso in maniera sanaUna buona alimentazione è caratterizzata da: frutta e verdura, in quanto ricca di fibre e sali minerali.  E’ consigliabile a tale riguardo consumare 2 porzioni al giorno: pranzo e cena.

Oltre alla frutta e alla verdura, si può mangiare la carne preferibilmente quella bianca, e il pesce non deve mai mancare. Il pesce va mangiato 3 o 4 volte alla settimana.

Anche l’acqua è indispensabile. E’ consigliabile berne almeno 2 litri al giorno, in quanto aiuta ad eliminare le scorie metaboliche dall’organismo, e ad idratare la pelle.

Ridurre il consumo di insaccati, bevande alcoliche, apporto di sale, consumo di burro, panna, margarina, ecc..è fondamentale se si vuole dimagrire seriamente.

Inoltre non consumare dolci e snack prima di andare a letto. Questi alimenti non andrebbero smaltiti, e si trasformerebbero in grasso assicurato. Quindi è consigliabile evitarli completamente.

Ma anche l’attività fisica è indispensabile se si vuole dimagrire. Quindi attivare un piano di allenamento 3-4 volte alla settimana, è molto importante se si vogliono trarre i migliori risultati.

Ma per coloro che sono molto pigri, anziché fare dell’attività sportiva a tutti gli effetti è consigliabile fare del semplice movimento come camminare a passo svelto, oppure evitare l’autovettura e fare le commissioni con la bicicletta o a piedi. Insomma sono tutti gesti che se si sommano a fine giornata hanno il loro beneficio.

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