alimentazione e muscoliSpesso si frequenta un centro sportivo per accrescere la propria massa muscolare. Questo obiettivo risulterebbe molto più facile se si abbinasse all’allenamento una corretta alimentazione palestra.

Non sempre un semplice allenamento o la scelta di una buona palestra sono elementi sufficienti se si trascura una corretta alimentazione.

L’alimentazione palestra è fondamentale se si vogliono ottenere buoni risultati, infatti senza un regime alimentare adeguato tutti gli sforzi fatti andrebbero per il 90% perduti; alimentazione in palestra, ecco come ottenere buoni risultati.

Alimentazione palestra: ma quale può essere considerata la migliore per coloro che vogliono accrescere la propria massa muscolare?

Se è vero che il muscolo necessita di proteine al fine di procedere alla sua naturale riparazione post allenamento, è altrettanto vero che una dieta iperproteica può cagionare seri danni alla salute.

Per questa ragione un buon trainer in palestra dovrebbe conoscere non solo gli esercizi ma anche le nozioni basi di una alimentazione corretta secondo il fine che il cliente si vuol dare.

Nel caso di un eccesso proteico sarebbe infatti bene andare a variare la qualità delle proteine andando ad  attingere anche dalle proteine vegetali, dalle uova e dalle carni cosiddette bianche quali tacchino, pollo etc etc.

Al fine di riparare i danni che una dieta proteica può apportare sarebbe necessario ingerire un quantitativo di verdure pari circa a tre volte la quantità di proteine ingerite. In questo modo si andrebbe ad alleggerire il lavoro dei reni e a facilitare di conseguenza il rilascio di scorie dannose al nostro corpo.

Si consiglia in questa sede di non ricorrere all’uso massiccio di integratori alimentari che di fatto vanno a creare più scorie e di conseguenza più problemi al nostro organismo che magari non si mostrano subito ma si manifestano negli anni successivi con l’avanzare dell’età.

La stessa cosa vale per il discorso di sostanze dopanti purtroppo molto in voga nelle palestre soprattutto tra i giovani che trascurano così l’alimentazione.

 

alimentazione e muscoliNon dimentichiamoci che lo sport in genere deve apportare benessere all’organismo e non deve essere la causa di problemi di salute presenti o futuri.

L’alimentazione che si consiglia è quindi una alimentazione varia con una quota proteica eccedente a quella dei carboidrati ma ben “diluita” con la presenza di verdure intendendo per esse non solo l’insalata ma anche gli ortaggi in genere.

Solo con una alimentazione sana ed adeguata e la scelta di una palestra che curi questi particolari ormai oggigiorno diventati importanti, si possono raggiungere risultati importanti e soprattutto duraturi.

Aumentare il trofismo muscolare è possibile se ci si allena con costanza e si è seguiti a trecentosessanta gradi sa uno staff tecnico adeguato che punti alla salute e non solo al risultato finale.

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