L’alimentazione per addominali perfetti, è forse l’unica strada da seguire, se si vuole mostrare la fatidica tartaruga. Diversi sono i consigli da seguire se si vuole raggiungere questo sospirato risultato, legati appunto a ciò che si mangia, ma anche allo stile di vita che si adotta.

Dunque, una buona alimentazione è alla base, ma anche un’attività fisica regolare, che aiuta a rimanere in forma e a tenere sotto controllo il grasso corporeo. L’alimentazione per addominali, i segreti, e lo sport, sono quello che bisogna adottare per poter mostrare questi muscoli tanto amati dalle donne, e dagli uomini.

Un’alimentazione sana, non può prescindere dal seguire questi consigli che andremo ad elencare, perché il vostro corpo ha bisogno sì di nutrirsi; ma seguendo delle regole ben precise, che poi consentiranno di poter centrare questo obiettivo. Sembrerà strano a qualcuno, ma ci sono alcuni alimenti che sono utilissimi per poter avere un ventre piatto e tonico; e quindi poter sfoggiare finalmente i tanto sperati addominali; ma l’alimentazione può bastare per dimagrire?

Spesso si cade in errore, pensando che mangiando poco, e quindi diminuendo la quantità di calorie, può portare ad avere un addome scolpito. Questo è un errore, perché non tutti sanno che ci sono dei cibi che hanno un impatto molto negativo con il corpo, creando effetti collaterali, come per esempio il gonfiore della pancia. Per questo motivo, è importante non solo mangiare sano, ma anche conoscere quali alimenti sono giusti, e consentono di poter raggiungere il nostro obiettivo.

Alimentazione per addominali: ecco le cinque classi di cibi da consumare sempre

i cibi da consumare per avere addominali perfettiLe cinque classi di alimenti, che assolutamente non possono mancare se si ambisce ad avere degli addominali scolpiti. Partiamo con la frutta e la verdura, indispensabili secondo uno studio che asserisce che il girovita diminuisce in centimetri in maniera molto più veloce, se si consumano regolarmente questi alimenti.

Dunque, preferire i carboidrati della frutta e della verdura, a quelli del pane bianco, della pasta, o di tutti quei prodotti trasformati, che presentano una base di zucchero. Per quanto riguarda la frutta, le arance svolgono un ruolo importantissimo, perché aiutano a potenziare il vostro corpo, rendendolo immune agli agenti esterni.

Tutto questo grazie alla vitamina C, oppure, e al beta-carotene; presenti come detto nelle arance, ma anche nei kiwi, e in altri tipo di frutta.

Anche i minerali svolgono una funzione preziosissima nell’alimentazione per addominali perfetti. Tra questi il selenio assume un’importanza particolare, perché oltre ad avere proprietà antitumorali, quindi resistendo al cancro; resiste benissimo anche alla possibilità di sovrappeso del corpo.

L’unica difficoltà è rappresentata dal fatto che, per ottenere la quantità esatta di selenio che bisogna assumere ogni giorno, e cioè 55 mcg, non è sicuramente impresa molto semplice. Possiamo trovare il selenio in tutti i cereali integrali, nelle noci della California, e nei formaggi del Vermont.

Arriviamo alla terza classe di alimenti che consentono di poter sfoggiare addominali perfetti, ovvero le proteine. Queste sono uno strumento importante per accelerare la perdita di peso; quindi in un’alimentazione per addominali scolpiti, non si può prescindere dall’includere le proteine come uno degli alimenti principe.

Attenzione però a non eccedere nel quantitativo giornaliero di proteine, perché un apporto elevato può causa problemi ai reni, e quindi avere un effetto non più benefico sul vostro corpo. E’ importante anche, quando parliamo di proteine, la scelta che si fa. Bisogna, infatti, preferire per esempio le carni bianche, il pesce, le noci, o lo yogurt. L’aspetto proteico, se curato bene, consente di poter ottenere dei risultati in termine di riduzione di grasso, e quindi di poter attuare un’alimentazione per addominali scolpiti.

Alimentazione e allenamento, i segreti per un ventre piatto e tonico

 

alimentazione ideale per addominali perfettiAbbiamo parlato delle proteine, quindi ora non possiamo non citare anche i grassi. La parola grassi di solito rievoca qualcosa di brutto. Non è sempre così, perché ci sono i grassi “buoni”, ovvero i mono-insaturi, gli omega-3 e omega-6; che invece sono degli alleati ideali per poter avere un’alimentazione sana, e un addome scolpito.

Finiamo con gli alcolici. Tutte le sostanze alcoliche, non sono sicuramente l’ideale per coloro che vogliono seguire un’alimentazione per addominali scolpiti. Le sostanze alcoliche, oltre ad apportare al corpo tantissime calorie, sono dannose per diversi altri motivi.

Per esempio aumentano la ritenzione idrica, e poi agiscono negativamente sul fegato. Per questo motivo, sono da bandire, come le bevande gasate, che contengono quasi tutte le zucchero.

Per concludere possiamo dire che l’alimentazione per addominali perfetti, non può prescindere però anche dall’allenamento, che deve essere costante e ben strutturato. Almeno tre sedute a settimana, che poi saranno aumentate anche a quattro, dove saranno allenati tutti i muscoli del corpo; compresi appunto gli addominali.

Da non sottovalutare anche l’allenamento cardiovascolare, che consente di bruciare i grassi in eccesso presenti nel nostro corpo, ma anche di accelerare il metabolismo basale. Tutto questo, insieme all’abitudine a bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno, così da depurare il nostro corpo, sono le regole essenziali per poter avere un’alimentazione per addominali scolpiti.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento