vuoi la tartaruga? Ecco come fareQuante volte abbiamo desiderato ottenere addominali tonici e scolpiti? Ecco l’alimentazione per gli addominali, continua a leggere.

La bellezza di vedere la classica “tartaruga” può trasformarsi da sogno a realtà, seguendo alcuni piccoli consigli alimentari e praticando un’attività fisica volta a rassodare e scolpire le pareti addominali.

I risultati non tarderanno ad arrivare, in quanto se si procede abbinando una costanza nell’esercizio al buonumore donato da un’alimentazione naturale e mirata allo scopo, poche settimane saranno sufficienti per vedere i primi risultati. L’alimentazione per gli addominali è necessaria se vuoi averli veramente scolpiti.

Ecco alcuni consigli per ottenere la tanto desiderata “tartaruga” con l’alimentazione per addominali:

1- privilegiare cibi naturali, scelti e di provenienza controllata e certificata. Questo primo consiglio è valido in tutte le tipologie di alimentazione, in quanto alimentarsi bene significa avere rispetto del proprio corpo e della natura che ci circonda. Scegliere inoltre prodotti di stagione può rappresentare una fonte migliore di principi attivi, in quanto la frutta e la verdura stagionali contengono sicuramente più sali minerali freschi dei prodotti importati dall’estero oppure coltivati nelle serre.

2- privilegiare una dieta composta in modo bilanciato e armoniosa tra carboidrati complessi e proteine. I carboidrati infatti non vanno assolutamente tolti dalla dieta di ogni giorno, al contrario esse vanno consumati in modo corretto preferendo i carboidrati di origine integrale derivanti dai cereali. Il consumo di proteine inoltre può derivare dai legumi, prestando attenzione alla loro azione ‘gonfiante’, oppure dalle carni. In questo caso le carni da preferire sono magre come il pollo e il tacchino in quanto le carni rosse fibrose non garantiscono una digestione facile.

3- assumere grassi polinsaturi e Omega 3, fondamentali per l’elasticità della pelle e quindi delle pareti addominali. tali componenti sono reperibili nel prmigiano Reggiano, nell’olio d’oliva a crudo e nella frutta secca come le mandorle, le noci e gli anacardi, mentre l’Omega3 è contenuto soprattutto nel salmone e nel pesce in generale.

4- bere molta acqua, a piccoli sorsi e dopo ogni sforzo fisico. L’acqua minerale è fondamentale per idratare il corpo dai liquidi persi e al contempo serve per drenare e favorire il ricambio cellulare. L’acqua  è inoltre fonte di minerali importanti per le ossa come il magnesio ed il calcio

Ottieni la tartaruga con l'alimentazione per gli addominali5- integrare con tisane benefiche e sgonfianti la propria alimentazione. In natura vi sono delle erbe che possono diventare molto utili per sgonfiare la pancia ed aiutare quindi le pareti addominali a scolpirsi, per ottenere la desiderata tartaruga. Queste erbe sono in particolare il finocchio,la melissa e la menta piperita. Ecco che gustare una tisana preparata con le foglie di queste erbe speciali può aiutare l’alimentazione per addominali nel suo intento.

6- consumare frutta e verdure fresche a volontà.  Almeno due porzioni al giorno di frutta e verdura vanno previste nella dieta per addominali in quanto esse apportano delle sostanze importanti come i sali minerali e le vitamine. Esistono delle tipologie di frutta che in alcuni casi possono risultare “gonfianti”, il segreto sta nel consumarle di giorno evitando i pasti serali.

7- consumare frutta secca al mattino come fonte di sali minerali, grassi insaturi e per mantenere sane le giunture del corpo. La frutta secca rappresenta una miniera di buone sostanza ma purtroppo il suo apporto calorico non sempre viene contemplato nelle diete. Consumare una manciata di noci o di anacardi al mattino può diventare utile per mantenere in buona salute ginocchia e gomiti, soprattutto in previsione di uno sforzo legato alla zona addominale e lombare.

Seguire questi piccoli consigli può aiutare ad ottenere la “tartaruga” in modo semplice  e benefico

 

L’alimentazione per addominali deve comunque prevedere una serie di esercizi mirati alla zona, per tonificare dal punto di vista fisico la parte interessata; in generale comunque una buona alimentazione concorre al raggiungimento del benessere.

Abbinando una buona alimentazione per addominali e degli esercizi mirati i risultati infatti non tarderanno ad arrivare, ed il benessere sarà espanso a tutto il corpo con risvolti positivi anche nell’equilibrio mentale.

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