importanza alimentazione naturale

Il New Hope Natural Media ha comunicato le tendenze riguardanti i primi cinque prodotti di alimentazione naturale del settore alimentare nel mercato statunitense.

Sempre più consumatori si spostano fortemente verso un’alimentazione più naturale e sana e abbracciano una rinnovata attenzione per la salute e la prevenzione delle malattie.

Nel 2012, gli acquisti da parte dei consumatori degli Stati Uniti di bevande e alimentazione naturali e biologici ammontano a 94,7 miliardi dollari dei complessivi 703 miliardi dollari delle vendite di cibo in generale.

Il must comunque rimane sempre il medesimo quando si parla di regimi alimentari, e cioè che una sana alimentazione è per il benessere del corpo.

Vediamo come mai oggi è così attuale avere un’alimentazione naturale e se fa davvero così bene al nostro corpo.

100 milioni (ovvero quasi la metà) degli adulti americani oggi sono single e molti di loro vivono soli. Dato che così tante persone vivono da sole, si spende sempre meno tempo in cucina. E la maggior parte di questi single, siccome sta entrando nell’età adulta ormai, vede la salute e l’alimentazione naturale come un fattore molto importante della loro vita.

Un altro motivo è dato dalla preoccupazione sempre crescente per gli allergeni in aumento: sei milioni di bambini soffrono di allergie alimentari, secondo il Journal Pediatrics.
Il novanta per cento di tutte le reazioni allergiche alimentari sono causate da otto principali alimenti: latte, uova, arachidi, noci, soia, grano, pesce e crostacei.

Gli americani stanno notando un risveglio verso queste allergie, e sempre più produttori stanno creando un’alimentazione naturale completamente libera da allergeni di cui i consumatori possono godere senza preoccupazione.

Anche il vegeterianesimo sta facendo la sua parte: un terzo degli americani ora mangia pasti vegetariani, e il 48 per cento degli acquirenti statunitensi cerca cibo vegetariano di buon sapore, in base ad un sondaggio nazionale del Vegetarian Resource Group del 2011.

Anche se non sono vegetariani o vegani a tutti gli effetti, un numero sempre crescente di consumatori sta cercando di tagliare almeno un po ‘di carne dalla loro dieta e sostituirla con alimenti a base vegetale.

Inoltre il 75 per cento dei rivenditori di alimentazione naturale locale spiega che questi sono i prodotti più reclamati in negozio al momento.

 

cibo e alimentazione naturaleLe persone si informano sempre più sulla provenienza del cibo, preferendo un’alimentazione naturale e di conseguenza anche le aziende sono sempre più alla ricerca di questa “naturalità”.

Sembra che l’alimentazione naturale continuerà a guadagnare importanza nel corso dei prossimi tre-cinque anni, grazie a forze come Slow Food, che stanno effettivamente diffondendo la parola circa i benefici sociali, economici e sanitari dell’acquisto di alimentazione naturale e a Km zero.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento