Una sana alimentazione per il corpoUna sana alimentazione può portare a benefici per ogni angolo del nostro corpo. Non c’è malessere o parte fisica che non possano ricevere un toccasana dal giusto regime alimentare, calibrando la dieta in base ai risultati che si vogliono ottenere e sempre in accordo con uno stile di vita sano, fatto di passeggiate, attività fisica e consumo di cibi sani, infatti la salute sta in quello che mangiamo.

Una sana alimentazione ti migliora dalla testa ai piedi

Una sana alimentazione può occuparsi del nostro corpo dalla testa ai piedi. Per i capelli, infatti, esistono dei veri e propri alimenti anticaduta: il salmone, ad esempio, è ricco di omega-3, ferro, vitamina B12 ed è quindi un cibo anticaduta. Anche gli spinaci e le bietole contribuiscono al benessere dei nostri capelli, perché ricchi di vitamina a e c. Le noci fanno risplendere il cuoi capelluto, e quattro tazze di legumi settimanali rafforzeranno i nostri capelli con ferro, zinco ed altri sali minerali.

Scendendo di qualche centimetro, una sana alimentazione garantisce anche la salute degli occhi. Prendiamo, ad esempio, le cataratte: si tratta di un’opacizzazione della retina, composta soprattutto da acqua e proteine. la vitamina C e la vitamina E sono le sostanze giuste per la prevenzione di questo fastidioso problema, quindi sotto con agrumi, kiwi, ribes, olii di mais, grano e semi di girasole, frutta secca, latte e pesci d’acqua dolce.

Una sana alimentazione può aiutare anche i nostri organi complessi a funzionare meglio. Nel caso del cuore, che deve pompare sangue in metri e metri di vene lungo il nostro corpo, una dieta ricca di omega-3 è quel che ci vuole. Le malattie coronariche vengono diminuite da due porzioni di pesce a settimana, due bicchieri di vino rosso al giorno, noci, mandorle e cioccolato fondente.

Pancia piatta e circolazione del sangue, ecco la dieta giusta

 

Una sana alimentazione per la pancia piattaPassando a qualcosa di più effimero, per la pancia piatta basterà limitare piatti elaborati, fritture, dolci, sale, pane bianco e latticini, preferendo invece carni magre, pesce, uova, cereali integrali, verdure e radici.

Una sana alimentazione può influire anche sul benessere delle nostre gambe. Gli alimenti ricchi di flavonoidi aiutano la circolazione e i vasi sangugni: frutta fresca, verdure e fibre sono benvenute.

Infine, ecco ciò che sorregge tutto il nostro corpo, tutto il nostro peso, per tutta la giornata, ovvero i piedi. Scegliere il caffè d’orzo al posto di quello normale, condire i nostri piatti con abbondante prezzemolo, e bere sidro di mele contro la ritenzione idrica sono ottimi rimedi per i piedi gonfi e eccellenti consigli per una sana alimentazione.

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