Se sei alla ricerca del significato delle ali di angelo probabilmente stai pensando di farle diventare il tuo tatuaggio. Le ali di angelo sono uno dei tatuaggi più belli e ricchi di significato e si adattano benissimo sia alle ragazze, sia ai ragazzi perché assumono un valore diverso per l’uno e l’altro sesso.

La loro più grande particolarità è l’essere sganciati dalla sfera religiosa connessa al retaggio ebraico/cristiano che hanno gli angeli: vista la loro grande versatilità possono essere scelte come tatuaggio anche da persone non cristiane, atee o agnostiche.

È importante tenere a mente, infatti, che il significato del tatuaggio è strettamente connesso a chi lo indossa: se per voi le ali di angelo hanno un valore particolare, sarà proprio quello il loro significato.

Ma andiamo con ordine e analizziamo i principali significati del tatuaggio con le ali di angelo.

Ali di angelo: il significato del tatuaggio femminile e maschile

Il significato delle ali angelicheCome anticipato, le ali di angelo tendono ad avere un valore diverso se realizzate su una donna o su un uomo. Si tratta in ogni caso di significati di ampio valore che mirano a mettere in risalto il naturale fascino e gli aspetti più sensuali dei due sessi.

Se le ali di angelo vengono tatuate su una donna, il significato connesso è principalmente legato alla valorizzazione del mondo interiore: la ragazza che sceglie questo tatuaggio vuole apparire come un’anima pura o comunque molto orientata all’introspezione.

Il significato del tatuaggio con le ali di angelo, invece, cambia moltissimo se a indossarlo è un uomo. Indica, infatti, grande passionalità e dedizione verso la donna amata, un insieme di caratteristiche comportamentali e di valori che sono sempre apprezzati dalle ragazze.

Il tatuaggio con le ali di angelo e i suoi ulteriori significati

Il tatuaggio delle ali di angelo

Le ali di angelo, oltre ai significati già indicati si arricchiscono di numerosi altri aspetti connessi al ruolo tipico della figura angelica e al tema dell’angelo custode.

Si legano, infatti, alla capacità di protezione e di guida tipica di queste creature ma anche al lutto. Sono molte le persone che scelgono di realizzare un tatuaggio a forma di angelo o di ali di angelo in memoria di un caro estinto che, in seguito alla sua morte, si crede intento a vegliare dall’alto i familiari in vita.

In questi casi, quindi, il significato delle ali di angelo si mostra in tutta la sua spiritualità arricchendosi ulteriormente di valori che sono in stretta relazione con l’anima o lo spirito di ogni essere umano.

In ultimo, le ali di angelo tendono a simboleggiare anche il desiderio di evasione e fuga dalla vita quotidiana e, di conseguenza, la tensione verso il cambiamento.

Tale aspetto assume un ruolo diverso se il desiderio di evasione viene inteso come tentativo di fuga dal mondo reale: in questo caso, infatti, le ali di angelo indicano la necessità di rifugiarsi nella fantasia o la tensione verso la spiritualità.

1 Commento

Lascia un commento
  • Wilson F. Peters

    Per gli uomini un tatuaggio potrebbe esprimere forza, ribellione contro le barriere imposte. Potrebbe anche essere una moda che mira a stupire, oppure un modo per rappresentare qualcosa di caro sul proprio corpo. Per le donne può significare essere alla moda oppure può indicare un accessorio. Può inoltre esprimere la propria personalità o un segreto personale. Ci sono molti modelli di tatuaggi, ad esempio quelli che raffigurano un angelo hanno prevalentemente un significato religioso. In molti casi le ali sono affiancate alle croci, scritte o altri elementi che vengono utilizzati per integrare la loro bellezza.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento