Gli angeli e i demoni nel mondo realeCreature come angeli e demoni tendono ad appartenere al mondo dell’immaginario, della fantasia e della spiritualità.

Spesso l’idea che ne abbiamo è il retaggio della nostra educazione e cultura.

Pensando agli angeli e ai demoni, infatti, tendiamo a inquadrare i primi tra i buoni e ad affidare loro il compito di guida e protettori del genere umano.

I secondi, invece, li associamo alle schiere del “male” e affidiamo loro il ruolo di seduttori e corruttori.

Il nostro immaginario è probabilmente influenzato anche dalle immagini per lo più sacre che raffigurano angeli e demoni. I primi ci appaiono di bell’aspetto i secondi, al contrario, vengono raffigurati come esseri mostruosi che incutono paura.

Non sempre, però, nell’immaginario delle singole persone queste creature hanno caratteristiche così ben definite: alcuni, infatti, le ritengono realmente esistenti e affermano di averli incontrati e visti.

Ma i demoni sono gli angeli caduti? Ecco i nomi dei più famosi.

Angeli e demoni nel mondo reale: il paranormale prende forma

Sono molti i video online che mostrano presunti angeli e demoni intenti a camminare in mezzo a noi oppure a fare la loro rapida e furtiva comparsa sotto gli occhi di un’attenta telecamera. Alcuni sembrano realistici ma il volto dell’angelo e la sua figura non vengono mai mostrati distintamente.

Angeli e demoni, stando a video di questo tipo non solo esisterebbero ma vivrebbero in mezzo a noi, scrutando le nostre vite e probabilmente indirizzandole verso il bene o il male.

Al pari degli angeli, sono molti anche i demoni catturati da fortunati videomaker improvvisati che si sono misteriosamente ritrovati al punto giusto e al momento giusto.

Le leggende del paranormale

Su video come questi, l’immagine degli angeli e dei demoni tende a rispecchiare l’immaginario comune.

Altre storie, però, appartenenti sempre all’ambito del paranormale, lasciano trasparire la loro esistenza e presenza nel nostro mondo senza, tuttavia, accompagnarli da immagini vere e proprie.

In alcune tradizioni, infatti, angeli e demoni maligni possono venir rinchiusi da persone con cattivi intenti all’interno di oggetti comuni che di conseguenza diventano posseduti e influiscono negativamente sulla vita di chi ne entra in contatto.

Tali oggetti possono essere rappresentati da semplici scatole o anche da specchi, quadri e mobili antichi.

Come riuscire a vedere gli angeli e i demoni

Un modo ben preciso per riuscire a vedere angeli e demoni nella realtà non esiste. Sulla rete, però, sono descritte moltissime modalità per poter portare nel nostro mondo queste creature e avere modo così di vederle. Non si ha la certezza, però, che pur seguendo alla lettera le relative istruzioni possa effettivamente accadere qualcosa.

E tu hai mai visto angeli o demoni?

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento