Angeli custodi dell'Umanità

La parola “angelo” deriva dal greco  “angelos” che significa “messaggero”. La loro funzione primaria è quella di essere messaggeri di Dio, di creare un legame tra l’invisibile e il visibile, tra il mistero di Dio  e la nostra realtà materiale.

Gli angeli sono creature eteree ma come l’uomo, hanno intelligenza e volontà; a differenza di quest’ultimo però sono liberi dalle limitazioni imposte dal mondo materiale; hai mai visto un angelo?

Gli Angeli esecutori di Dio

In quanto servitori di Dio, gli angeli si occupano di mantenere saldo il suo Progetto sugli uomini e proprio come questi, essi possiedono una propria personalità distinta.

Non esiste un angelo uguale ad un altro. Ognuno è un universo a se e la loro funzione varia a seconda della gerarchia d’appartenenza.

Diverse categorie con diversi compiti

Angeli

Gli Angeli  appartengono all’ordine più basso nella gerarchia degli angeli e sono i più familiari agli uomini. Possiedono il

Quali sono le mansioni degli angeli?

carattere di messaggeri e sono più vicini a noi. Rientrano tra questi gli Angeli Custodi.

Arcangeli

Questi angeli tendono ad essere i più grandi consiglieri e amministratori inviati dal Cielo. Un arcangelo ha normalmente un ruolo di grande importanza nei riguardi dell’uomo.

Sovrintendono direttamente all’attività degli Angeli posti a custodia di ogni singolo elemento. La parola Arcangelo è composta da due termini, e deriva dal greco “essere a capo” e “messaggero”.

Principati

Sono i guardiani delle nazioni nonchè protettori delle manifestazioni religiose e di culto. Uno dei loro compiti è quello di scegliere chi tra l’umanità può dominare.

Potestà

Nella credenza popolare essi sono gli Angeli che accompagnano le decisioni dei padri e li consigliano nella cura della famiglia.

Virtù

Sono uguali ai principati. Il loro dovere è quello di osservare i gruppi di persone ed ispirano arte e scienza.

Dominazioni

Sono gli angeli ai quali Dio affida la forza del dominare. Ricevono i loro ordini direttamente da Dio e devono assicurarsi che il cosmo sia sempre in ordine. Da loro infatti dipendono l’ordine universale e la disciplina ferrea alla quale gli angeli si rivolgono per mantenerlo.

Troni

Spiriti calmi e puri, danno la giusta collocazione nel tempo e nello spazio, il momento e il posto giusto quando una cosa si deve manifestare, affinché accada il volere di Dio.

Cherubini

Il loro nome significa “Colui che prega“.  I Cherubini sono considerati coloro che sono dediti alla protezione. Essi stanno a guardia dell’Eden e del trono di Dio. Per tale motivo, li conosciamo quali guardiani dell’Arca dell’Alleanza e della Porta del Paradiso.

Serafini

Il loro nome significa “Ardenti” ed appartengono al più alto ordine di angeli. Conservano l’energia divina ed assorbono lo splendore  e la divinità di Dio;  essi possiedono fra le loro mani l’energia primaria e la rendono disponibile nel momento in cui dovrà manifestarsi.

È anche detto che circondano il trono di Dio, cantando la “musica delle sfere” e regolando il movimento del cielo così come viene comandato da Dio.

 

 

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento