Quando ci si rende conto che una bassa autostima o la perdita di essa ci ha portato lontani mille miglia dal prendere coscienza della propria importanza e del proprio valore è arrivato il momento di cambiare rotta e di aumentare l’autostima ad ogni costo!

Nel percorso che porta ad aumentare l’autostima si aprono gli occhi e ci si rende conto finalmente di quello che veramente si è, di quanto ci si è svalutati e di fare in modo per recuperare tutto il tempo perduto a non stimarsi.

Si decide finalmente di guardare la realtà per quello che è, senza più fingere con gli altri ma soprattutto con se stessi; per avere una vita felice è necessaria l’autostima, ma anche la crescita personale che ne è diretta causa, leggi quindi come crescita personale e felicità sono correlate.

Aumentare autostima: ecco le conseguenze positiveaumentare la propria autostima

Un aumento di autostima attira il riconoscimento da parte degli altri viceversa finiamo per compiere scelte perdenti e fare continue concessioni poiché non ci sentiamo mai all’altezza.

Aumentare la propria autostima significa compiere una scelta: incamminarci lungo la strada che porta al riconoscimento del nostro valore e, lungo questa strada, non priva di ostacoli, abbiamo l’occasione per conoscerci meglio e quindi crescere come individui.

L’aumento dell’autostima non è un percorso che ha un traguardo, è un lavoro che può durare pure tutta una vita ma necessario e da compiere ad ogni costo!

Se aumenta la nostra autostima aumenta anche la fiducia che nutriamo in noi stessi ed aumentano le occasioni di successo e in cui possiamo realizzarci come persone. Più ci stimiamo più diminuiscono paura e sensi di colpa che portano ad essere influenzati dagli altri e dai giudizi negativi.

Stimarsi significa scegliersi per ciò che veramente siamo

 

Aumentando la nostra autostima finiamo per avere una visione più oggettiva, più reale di quello che siamo, e di conseguenza abbiamo più facilità a scegliere le cose che fanno al caso nostro, più adatte a noi, che più corrispondono ai nostri reali bisogni, ai nostri desideri, a ciò che davvero ci piace.

Quando agiamo in prima persona la paura smette di bloccarci e affermarsi diventa allora molto più semplice.autostima ad ogni costo

Il risultato che ne otteniamo è qualcosa di immenso valore che non possiamo permetterci in nessun modo di perdere: migliorare la qualità della nostra vita.

Tutti, con tenacia e determinazione possiamo migliorare, aumentare l’autostima e raggiungere gli obiettivi tra cui quello più grande che rimane quello di migliorare se stessi.

“Mai nulla di splendido è stato realizzato, se non da chi ha osato credere che dentro di sè ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze”   Bruce Barton

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento