L'autostima al femminileL’Autostima al femminile è un argomento controverso e dibattuto, complesso come solo noi donne riusciamo ad essere, con tutte le nostre mille sfaccettature ed umori.

Qualsiasi donna almeno una volta nella vita si è trovata faccia a faccia con la propria autostima, che ricordiamo essere sucettibile di miglioramenti incrementando la fiducia in noi stessi.

L’Autostima al femminile ha due principali alleati: lo specchio e l’armadio.

Due complementi d’arredo molto importanti nella vita di ogni donna, in grado di determinare e addirittura stravolgere l’andamento della giornata.

L‘Autostima al femminile passa innanzitutto da come ci vediamo allo specchio. Molte di noi preferiranno sicuramente guardarsi e valutarsi dopo il trucco e parrucco, perché faticano già solo ad accettarsi al “naturale”.

Non è detto che però il giusto make up e taglio di capelli risollevino automaticamente l‘Autostima al femminile. Tante donne non riescono proprio ad accettarsi, non si sentono belle e si trovano mille difetti.

Corre così in soccorso dell’autostima al femminile il prezioso armadio!

L’abito non fa il monaco“. Una frase molto comune che però non ha niente a che vedere con lAutostima al femminile. Questa passa necessariamente dall’armadio e in particolare il suo prezioso contenuto. Sì, perché ordinatamente riposti e suddivisi tra appendini e cassetti, troviamo il frutto di intere giornate di shopping, di trionfanti vittorie misurate da sacchetti e sacchettini, che giorno dopo giorno portiamo a casa con noi.

L’Autostima al femminile ha bisogno di essere coltivata, di essere stimolata e incentivata quotidianamente e chi se non il giusto vestito può aiutarla? Scegliere il giusto “outfit” può colorare la nostra giornata, renderci più sorridenti ma soprattutto più sicure di noi stesse, farci sentire più belle.

L’Autostima al femminile è quindi anche una questione di colore, di gusto e di tendenza, che si alimenta ogni giorno con novità, riviste e perché no, la lettura del giusto “fashion blog”. Interviste, approfondimenti e immagini di veri e propri abbinamenti, ispirano sapientemente il nostro fiuto di shopping, che sa così trovare il suo giusto percorso non appena entriamo nei negozi di abbigliamento.

Autostima nelle donneL’Autostima al femminile si alimenta anche di acquisti fatti nei principali negozi online, abitudine ormai consolidata nella maggior parte delle donne, che per risparmiare tempo e soprattutto denaro, approfittando di incredibili offerte, hanno iniziato a strisciare virtualmente la propria carta di credito, alla ricerca del giusto abito o accessorio, che possa aiutarle.

Insomma per credere in noi stesse, per far sì che la nostra Autostima al femminile sia alle stelle, non occorre solamente focalizzarci sui nostri obiettivi, essere più ottimiste e positive, cercando di non giudicarci negativamente e di non ascoltare troppo le critiche poco costruttive. Il giusto “outfit” sapientemente accessoriato, può fare la vera differenza!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento