Quando si diventa persone dalla forte autostima nella propria via cambia tutto e in meglio, la vita diventa migliore.

Tutto si riduce nel trovare il coraggio di andare alle radici della propria vita e strappare fuori quella vocina che dice: “Non credo nella magnificenza della mia vita”.

Dobbiamo lottare e impegnarci nel percorso che ci porta a riconoscere la nostra grandezza come esseri umani, per apprezzare e valorizzare la nostra vita aumentando l’autostima.

L’autostima è necessaria per essere feliciautostima per vivere meglio

Una volta che acquistiamo la giusta dose di autostima riconosciamo che la nostra missione come esseri umani è quella di diventare delle persone felici.

Dentro ognuno di noi c’è una parte che dice: “Ce la faccio”, e un’altra che dice “Ma chi vuoi prendere in giro? Non ce la farai mai!”. La nostra lotta consiste nel non far vincere il pensiero negativo.

L’autostima è utile per vivere una vita migliore perchè ci porta ad affrontare un percorso che ci mette davanti i dubbi che abbiamo circa noi stessi, circa la nostra possibilità di fallire, con la percezione negativa che abbiamo di noi stessi, a fronteggiarli con coraggio e superarli.

Senza dubbio l’autostima incide sulla nostra realizzazione nella vita, anche in quella di tutti i giorni.

Il punto per vivere una vita migliore non è quanti talenti o qualità possediamo ma come ci percepiamo.

 

Avere autostima significa apprezzare la nostra vita, darle valore e questo non ha niente a che vedere con l’elemosinare l’apprezzamento degli altri.

Se ci impegniamo per diventare persone che possiedono una grande autostima, per apprezzarla profondamente e completamente, nei suoi bassi e nei suoi alti, nelle vittorie ma anche nelle sconfitte, apprezzando e riconoscendo il nostro talento e la nostra unicità allora la nostra vita sarà migliore!credere nella propria grandiosità

Se ci concentriamo sul valore profondo della nostra vita allora tutto andrà per il meglio, nutriremo un grande rispetto per noi stessi e per gli altri e tutto quello che avremo imparato nel nostro percorso verso la conquista dell’autostima, comprese le pene e i dolori, ci serviranno per incoraggiare gli altri a fare lo stesso con le loro vite.

Se, lungo il percorso che porta all’autostima, riusciamo ad arrivare al punto in cui percepiamo l’assoluta grandezza della nostra stessa vita, allora tutto questo sarà stato veramente utile per avere una vita migliore, per trasformarla completamente.

Dobbiamo crederci che siamo unici, dobbiamo sradicare la convinzione che non meritiamo alcuna fortuna o beneficio, da questa illimitata autostima nasce una vita migliore.

I risultati che otteniamo nella nostra vita sono il riflesso di ciò che crediamo di noi, siamo noi a creare la nostra fortuna o la nostra sfortuna.

Credere in noi stessi è la chiave di tutto. La chiave per aumentare l’autostima e condurre una vita migliore, degna dei nostri sogni.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento