L’autostima o la mancanza di essa incide profondamente sulla nostra realizzazione come persone.

Chi non ha autostima non nutre fiducia né in se stesso né negli altri e in generale non è ha nella vita.

L’autostima in noi stessi è come un pilastro che ci aiuta a rendere più forte il nostro intimo, più è solida, meno possibilità abbiamo di crollare.

L’autostima è qualcosa che si costruisce un pezzo per volta nel corso delle varie occasioni che ci permettono di svilupparla. Quando c’è l’autostima tutto funziona, quando manca tutto si complica; ecco quindi come aumentare l’autostima.

Non esiste vera realizzazione senza autostimaautostima e realizzazione

Man mano che si sviluppa la nostra autostima cresce il nostro essere indipendenti, siamo in grado di affrontare la vita e gli eventuali insuccessi senza più dubitare di noi stessi. Non dipendiamo più dagli altri per la nostra sopravvivenza, non abbiamo più bisogno della loro approvazione, concedendoci il diritto di scegliere per noi.

Nessuno possiede sempre un’incrollabile autostima, ci sono momenti in cui veniamo invasi dai dubbi, dall’incertezza, tuttavia, se di base possediamo una buona autostima la nostra vita, la nostra realizzazione come esseri umani diventa più facile.

La stima verso se stessi è qualcosa che si impara a sviluppare, pian piano che ci conosciamo e affermiamo sempre di più anche la nostra autostima avanza.

L’autostima è fondamentale per la nostra realizzazione perchè ci permette di aprirci al mondo, di lasciarci scoprire per quello che siamo veramente.

L’autostima si sviluppa aprendosi a esperienze costruttive, per farle è necessario cambiare rotta, compiere buone scelte, solo cosi possiamo sviluppare nuove abitudini.

Avere autostima che influisca sulla propria crescita personale significa fare esperienze a sufficienza per convincersi del proprio valore, occorre quindi conoscersi sempre più, conoscere i propri punti deboli e i propri punti di forza e puntare forte su quest’ultimi.

E’ cosi che l’autostima influisce sulla nostra realizzazione personale, rendendoci consapevoli degli ambiti in cui abbiamo del talento, in cui possiamo emergere e attrarre gli altri.

L’autostima è possibile svilupparla, per farlo è necessario avere il coraggio di confrontarsi con se stessi.autostima vuol dire coraggio

 

La propria realizzazione si sviluppa accumulando vittorie e successi e lasciando crescere la nostra autostima.

La stima che riponiamo in noi stessi incide in modo determinante sulla nostra realizzazione perchè influenza i nostri pensieri, le nostre azioni e di conseguenza le nostre scelte.

Occorre procedere imponendosi di fare esperienze che ci arricchiscono e ci permettono di conoscerci sempre meglio.

La propria realizzazione passa attraverso un aumento della propria autostima e per farlo occorre tempo, energia e soprattutto azione.

La giusta autostima ci permette di realizzarci a pieno come persone e di rispondere ai nostri bisogni nel modo più giusto possibile. Di scegliere che posto vogliamo avere nel mondo.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento