riuscire a credere in se stessoCredere in se stesso con tutta la nostra forza e la nostra energia, automaticamente ci fa vivere meglio.

La vita è una sola e occorre viverla nel migliore dei modi, senza paure ne limitazioni.

La linfa vitale alimenta tutta la nostra quotidianità e sfida da sempre il credere in se stesso, con problemi e difficoltà che vengono a frapporsi sul nostro cammino.

Il segreto per  credere in se stesso e vivere meglio consiste nel contare sulle proprie energie, sulle proprie qualità

Quindi appare indispensabile non  farsi sminuire da niente e nessuno, andando sempre avanti per la propria strada, senza mai voltarsi e provare rimpianto.

Se crediamo in ciò che siamo e facciamo, non avremo bisogno di dubitare ne rimpiangere nessuna nostra azione; esistono frasi utili per aumentare la fiducia in noi stessi.

Nessuno ha il potere di giudicarci e farci sentire male, se noi non glielo consentiamo veramente.

La fiducia nelle proprie capacità è il primo segreto del successo, che porta a credere in se stesso fermamente, senza esitazioni o limitazioni.

Se iniziamo a sottovalutarci, impediamo alle nostre qualità di emergere, di farsi avanti e smettiamo di prendere l’iniziativa nella vita.

La vita è nostra e vale la pena di essere vissuta intensamente, da protagonista e non da semplici spettatori, seduti in attesa della prossima scena.

Credere in se stesso ci porta ad essere più autentici, più spontanei nei rapporti con gli altri.

Non avremo così paura di mostrarci per quello che veramente siamo, perchè sappiamo che loro ci accetteranno e ci ameranno così come appariamo.

come credere in se stessoRaggiungeremo dunque il successo nella sfera professionale, sportiva ed emotiva se il credere in se stesso diventa il nostro motto quotidiano.

Ma come fare a credere veramente in se stesso?

Chiudiamo gli occhi, anche solo un per un attimo.

Immaginiamo con tutta la nostra creatività dove saremo tra cinque, dieci o quindici anni.

Visualiziamo correttamente la scena, seduti sul dondolo, sotto quel portico bianco, di quella casa bianca al mare che tanto desideriamo oppure dietro la scrivania, dell’ufficio del capo, che saremo finalmente diventati.

Facciamo un respiro, inspiriamo ed espiriamo, continuiamo a mantenere la concetrazione e pensiamo ora
a tutte le nostre qualità, le nostre energie e caratteristiche, necessarie per credere ancora più in se stesso.

Credere in se stesso è il vero segreto per riuscirci, quando ogni cosa sarà correttamente al suo posto, sapientemente posizionata come i tasselli di un grandissimo mosaico, potremo essere finalmente felici del risultato ottenuto,con tutta la nostra determinazione ed energia.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento