la crescita personale tutta la veritàLa crescita personale è un percorso, un cammino dove il nostro pensiero e il nostro inconscio sono i diretti e gli unici protagonisti.

Una strada a volte tortuosa, a volte semplice, che giorno dopo giorno impariamo a conoscere sempre più a fondo; ma che cosa è la crescita personale?

Per riuscire nella crescita personale bisogna conoscere due importanti verità.

La prima verità sulla crescita personale riguarda la corretta visualizzazione del nostro obiettivo. E’ importante concentrarci sui risultati che vogliamo raggiungere, siano essi nel nostro campo professionale oppure emotivo.

Non basta però immaginare dove vorremmo essere, cosa vorremmo fare o con chi vorremo trascorrere il resto della nostra esistenza.

Cerchiamo di dare la giusta forma e colore al nostro desiderio.

Sediamoci un attimo a riflettere. Chiudiamo gli occhi e respiriamo profondamente.

Non importa se questo esercizio ci impegnerà del tempo, l’importante è eseguirlo correttamente,
solo così potremo pretendere la nostra crescita personale.

Per una vera realizzazione della nostra crescita personale occorre essere più precisi e dettagliati.

Cerchiamo di disegnare in tutte le sue sfaccettature il nostro obiettivo, diamogli un nome, un suono e una collocazione precisa nel nostro inconscio.

Ora chiamiamo sull’attenti tutte le nostre forze, le nostre energie e iniziamo subito a migliorare la nostra crescita personale!

rafforzare la crescita personaleLa seconda verità sulla crescita personale riguarda il modo in cui crediamo nei nostri desideri.

Una volta focalizzato il nostro obiettivo, visualizzato correttamente il fine a cui aneliamo totalmente, occorre crederci fermamente, senza alcuna esitazione.

Credere così intensamente come se si fosse davvero già concretizzato, come se riuscissimo a toccarlo, a goderne dei suoi innumerevoli frutti, senza sosta.
La determinazione nel raggiungere la propria crescita personale è rappresentata proprio dalla forza che ci mettiamo in tutto questo e dalla sua costanza nel tempo.

Sì, perché la dimensione temporale è comunque da considerare. Il nostro sforzo deve perdurare nel tempo, non possiamo assolutamente permetterci di cedere, di abbatterci o di essere sconfitti.

Noi siamo vincenti e abbiamo già ottenuto il nostro risultato, vero?
Ecco, questa è la mentalità per una corretta realizzazione della nostra piena crescita personale.

Solo in questo modo, credendoci fermamente e costantemente nel tempo, senza mai fermarci, riusciremo a vivere pienamente il nostro percorso di crescita personale.

Un cammino che a volte può sembrare difficile, solamente in salita, ma solamente focalizzandocisulla sua vera essenza, sulla sua grande portata, riusciremo a superarlo tranquillamente.

Se necessitiamo un aiuto, una mano, un supporto, potremo sempre fare affidamento sulla letteratura in questo campo, che è davvero molto rigogliosa oppure sul sostegno di un esperto del settore, che saprà darci i giusti strumenti per proseguire, senza indugiare verso la nostra crescita personale!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento