la crescita personale e la sua importanzaLa crescita personale va riscoperta, coltivata e alimentata quotidianamente, per credere in se stessi e vivere meglio.

Un lavoro interiore che dobbiamo essere disposti a fare, in ogni singolo istante della nostra vita, per riuscire a realizzare tutti i nostri desideri e a vivere al meglio.

La crescita personale è un tema importante, affrontato in moltissimi libri

Iniziamo con “Innamorati di Te” di Tiberio Faraci.Un libro che si propone di raccontareuna storia d’amore con la Tua vita“, perché la prima persona a cui voler bene, siamo proprio noi stessi.

La nostra felicità dipende solo da noi stessi, è una libera scelta e non deve essere condizionata dagli altri. Come afferma questo libro, solo con la giusta passione e forza si riusciranno a rimuovere tutti gli ostacoli della nostra vita, per perseguire la nostra realizzazione e coltivare la nostra crescita personale.

La nostra crescita personale passa proprio dall’accettazione della nostra stessa importanza

Un altro libro degno di nota sulla tematica della crescita personale è senz’altro “Leader di te stesso” scritto da Roberto Re.

L’autore è uno dei massimi esperti nel campo della crescita personale e si propone, attraverso le sue doti comunicative, di spiegarci come oltrepassare i nostri limiti ed essere i veri leader di noi stessi, superando qualsiasi barriera si frapponga tra noi e la vita.

Molto spesso la negatività coinvolge i nostri più reconditi pensieri, impedendoci di realizzare i nostri obiettivi, limitando le nostre capacità. Attraverso questo libro scopriremo quindi come essere i veri leader della nostra vita.

come migliorare la crescita personaleLa crescita personale è un argomento trattato anche nel libro “Prendi in mano la tua felicità” scritto da Claudio Belotti, che spiega essenzialmente come diventare la persona che vogliamo essere, attraverso dei metodi di coaching.

Un coach è un maestro, un potente insegnante in grado di sviluppare la nostra crescita personale attraverso una metodologia
ben definita, attraverso un percorso che si sostanzia in diverse fasi.

Innanzitutto dobbiamo capire quello che effettivamente desideriamo, dobbiamo focalizzare la nostra concentrazione sui nostri obiettivi.

Successivamente il coach ci aiuterà ad eliminare tutti quegli ostacoli e limitazioni, che consciamente o inconsciamente, siamo tesi a porre sul nostro cammino.

Infine ci aiuterà a capire come realizzare effettivamente il nostro obiettivo, indirizzandoci e fornendo i corretti strumenti per la nostra crescita personale.

Insomma per sviluppare la nostra crescita personale occorre intraprendere un percorso interiore, aiutati e supportati da esperti, in grado di aiutarci a focalizzare i nostri obiettivi e fornirci tutti quegli strumenti atti alla loro completa realizzazione.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento