la vera crescita personale e professionaleLa nostra crescita personale è strettamente collegata a quella professionale, ma che cosa è la crescita personale?

Il nostro successo, la nostra realizzazione, dipendono fortemente dal grado di fiducia in noi stessi.

La crescita personale è condizione essenziale per la nostra riuscita, in tutti gli ambiti della nostra vita.

La nostra autostima va coltivata, alimentata e supportata ogni giorno, in ogni singolo istante. Credere nelle proprie forze, nella propria crescita personale, riesce magicamente a farci superare ogni tipo di ostacolo, sia esso piccolo o grande, non importa.

Dobbiamo innanzitutto sapere che il vero segreto nel successo sta nel fatto di avere chiari davanti a se i propri obiettivi.

Riuscire a focalizzare la propria meta, visualizzarla in ogni minimo dettaglio, aiuta a concretizzare la nostra crescita personale.

La crescita personale in che modo riesce a stimolare quella professionale?

Fondamentale risulta poi credere fermamente in quello che si desidera, per ottenere una corretta crescita personale e quindi realizzare di pari passo un proficuo successo professionale, occorre pensare ed agire come se tutto si fosse già realizzato.

migliorare crescita personale e professionaleIl nostro pensiero è dotato di una forza energetica incredibile e incanalando le sue vibrazioni nella direzione giusta della crescita personale, otterremo tutto ciò che abbiamo sempre desiderato.

Nel lavoro, come in ogni ambito della nostra vita, si possono però materializzare improvvisamente piccoli o grandi ostacoli, che possono minare la nostra fiducia.

Situazioni negative in grado di generare solo ansia e stress.

Attenzione: dobbiamo controllare efficacemente i nostri pensieri ed emozioni, impedendo a questa negatività di generarne a catena altra!

La cosa importante, per far sì che la nostra crescita personale influenzi positivamente
quella professionale, è non cedere, non abbattersi e continuare sulla propria strada, seguendo la direzione della nostra realizzazione.

Libri, dvd e consigli specifici di esperti sapranno inoltre supportarvi in questo particolare percorso di crescita personale, per rafforzare la fiducia in voi stessi e fornirvi i corretti strumenti di attuazione.

Imparate ad osservare la vostra vita, il vostro cammino, la vostra crescita personale. Ascoltate il parere degli altri, qualsiasi cosa vi venga detta, misurate con calma e assoluta cura ogni singola parola.

Cercate di andare al di là del significato letterale di frasi e pensieri, cercate di coglierne ogni singola sfumatura.

Per far sì che la vostra crescita personale e quindi professionale, si sviluppino nella giusta direzione, cercate di trarre solo il positivo, la parte costruttiva e saggia di tutti questi pareri.

Solo così potrete dirvi completi e canalizzati verso la giusta frequenza della crescita personale.

Ricordatevi quindi le tre fasi fondamentali di questo vostro percorso: focalizzare e visualizzare l’obiettivo, crederci fermamente e valutare attentamente il parere degli altri, adattandolo alla propria visione e realizzazione.

2 Commenti

Lascia un commento
  • Giovanni Garavello

    Molto ben fatto. Secondo me aiuta molto, continuare a fare corsi e tenersi sempre aggiornati.

    Rispondi
  • Joesph B. Love

    Imparare che siamo tutti UNO, cioè connessi gli uni agli altri, ci fa vedere in modo diverso anche chi solitamente ci può far arrabbiare. Sapere di avere la piena responsabilità di ciò che ci accade , ci permette di comprendere che la crescita personale è una nostra decisione, e nel momento in cui vogliamo effettuare una crescita interiore, apprendere nuove cose ci porta ad un risveglio interiore.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento