Ciao!

In un articolo precedente, se ti ricordi,  dicevo che conoscere se stessi è un lavoro imprescindibile per vivere bene: per fare le scelte giuste, per perseguire i nostri veri obiettivi, per non perderci in mille tentativi fallimentari che ci fanno perdere tempo, denaro e soprattutto fiducia in noi stessi…

Fare le scelte al buio, infatti, ha lo sgradevole risultato di produrre risultati insoddisfacenti e mediocri, rendendoci insicuri, disorientati rispetto ai nostri obiettivi  e di conseguenza privi di potere personale.

Andando avanti a tentoni e seguendo le circostanze, ci siamo imbarcati in tante avventure per poi scoprire che non erano in linea con le nostre aspirazioni e che non sfruttavano le nostre migliori doti. Non è così?

Oppure, peggio ancora,  abbiamo scoperto con amarezza che abbiamo investito tempo ed energie per realizzare il sogno di qualcun’ altro,  qualcuno che non volevamo deludere nelle sue aspettative e che ha condizionato inconsapevolmente le nostre scelte più importanti (i genitori, gli insegnanti, il marito o la moglie…).

Ci siamo sforzati tutta la vita per aderire a un modello o per adattarci alle circostanze…ma siamo sicuri che questo sforzo sia davvero necessario? Siamo sicuri che la base migliore per fare le nostre scelte siano le doti che non abbiamo, le qualità che dobbiamo sforzarci di apprendere?

Non nascondiamoci dietro un dito…ognuno di noi ha i suoi difetti, ma spesso dimentichiamo che ognuno di noi ha delle qualità!

Quello che manca a molti di noi è quadro chiaro di cosa sappiamo fare, di quali attitudini abbiamo, di quali siano i nostri punti di forza…abituati come siamo a vedere solo le nostre debolezze, i nostri difetti e ciò che NON sappiamo fare! In questo generosamente aiutati da chi ci sta intorno…:-)

Insomma, la mia opinione è che il segreto per acquisire sicurezza ed agire con determinazione ( aumentando di conseguenza il nostro carisma e la nostra autostima), NON è quello di potenziare i nostri lati deboli,  ma di mettere a frutto ed ottimizzare LE NOSTRE RISORSE NATURALI PERSONALI!

Quello che serve ad ognuno di noi è uno strumento rapido e affidabile per scoprire le nostre  reali attitudini, al di là delle idee limitanti, dei condizionamenti e delle oggettive difficoltà di autoanalisi. Questo strumento è l’analisi grafologica professionale.

Attraverso questo strumento puoi conoscere aspetti fondamentali della tua personalità, come ad esempio:

il tuo stile cognitivo, le tue capacità di memoria, le tue capacità relazionali, le capacità di concentrazione e di apprendimento; ma anche le tue capacità di giudizio, di comunicazione, le abilità sociali, le capacità di leadership, e così via. Naturalmente dall’analisi emergono anche tutti i punti di maggiore criticità che è sempre utile conoscere per non fare scelte azzardate, né sul lavoro né nella vita privata.

Oggi hai la possibilità di usufruire di una consulenza grafologica eseguita da grafologi professionisti, con un Master universitario riconosciuto dallo Stato.

Lo puoi fare da casa

senza esporti a un colloquio con l’esperto

in maniera rapida attraverso questo sito.

Inoltre la consulenza grafologica può essere richiesta anche una sola volta nella vita perché il profilo di personalità grafica che ne risulta non cambia nel tempo se non in maniera insignificante.

Non solo. Quello che ti sto proponendo, in collaborazione con Piuchepuoi, è la possibilità eccezionale di godere di uno sconto di ben 50 euro sul prezzo ordinario!!

Clicca qui per ricevere uno sconto di 50 euro!

Spero con questo di averti dato uno strumento in più per migliorare la tua vita!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento