Moda e bellezza: consigli per lui

I tempi cambiano; moda e bellezza non sono più ambiti esclusivi dell’universo femminile! Se i nostri nonni si preparavano in mezz’ora al massimo per trasformarsi in maschi super cool – una rapida doccia, una veloce rasatura, un po’ di dopobarba e di deodorante prima di vestirsi e, come tocco finale, della brillantina tra i capelli -, i maschi di oggi sembrano prestare maggiore cura e attenzione al proprio aspetto.

Infatti oltre a moda e bellezza negli uomini, un’altra grossa novità degli ultimi anni riguarda i prodotti di bellezza, ormai non solo per le donne!

Moda e bellezza: i segreti da rubare alle donne

Sempre più vanitoso (e forse invidioso delle donne), l’uomo vuole farsi notare in ogni occasione, al lavoro come al bar, in discoteca o in un’occasione mondana. Moda e bellezza non sono più solo, ed esclusivamente, “roba da donne”.

Il business di settore sta crescendo in modo esponenziale e vi sono molti nuovi prodotti per migliorare l’aspetto e regalare qualche anno in meno, persino rossetti e ombretti maschili.

E naturalmente anche gli uomini ricorrono sempre più spesso alla chirurgia estetica per attenuare (o eliminare) i difetti, migliorare l’espressione del volto, accentuare parti del corpo, o rimuovere il grasso indesiderato.

Un detergente all-in-one è comodo e conveniente ma sulla pelle sensibile del viso potrebbe rivelarsi troppo aggressivo.

Forse le donne utilizzano troppe creme e prodotti specifici, ma un comune sapone antibatterico può seccare in modo significativo la pelle causando, nel tempo, irritazioni ed eczemi. Optate per un detergente delicato e specifico per la vostra texture.

Gli uomini hanno sicuramente bisogno di provare detergenti esfolianti e maschere per il viso per stimolare il turnover cellulare, al fine di rimuove le cellule morte dall’epidermide ed esfoliare il viso. Farsi la barba con un detergente viso a base di panna, dalla consistenza cremosa, permetterà di ottenere una rasatura liscia e delicata sulla pelle. I gel comunemente utilizzati contengono spesso alcol, il che significa una maggiore secchezza e rischio di irritazione.

Non sottovalutate una corretta pedicure. E’ importante esfoliare la pelle in quanto i batteri che potrebbero formarsi sono la causa dei cattivi odori. Per quanto riguarda la manicure, non è necessario un trattamento completo, ma mantenere le unghie corte e curate è certamente un’ottima abitudine. Idratare le mani e le unghie tutti i giorni e trattate le cuticole con un olio specifico: mordicchiandole rischiereste di provocare fastidiose infezioni!

La pulizia del viso con uno scrub albicocca libera dalle particelle di pelle morta e lascia la pelle del viso più liscia e luminosa: non solo una piacevole sensazione al tatto ma anche un incarnato più levigato e luminoso! Utilizzate le creme anti-invecchiamento e, preferibilmente, associatele ad un correttore o ad un fondotinta in polvere chiaro o color crema.

Per quanto riguarda i cosmetici è consigliabile sceglierli con cura, anche se in realtà non vi è alcuna ragione per cui un uomo dovrebbe utilizzare rossetti, ombretti, fard o uno qualsiasi dei molti prodotti disponibili in commercio in versione maschile. Se avete comunque deciso di provarli, il modo migliore per applicare un cosmetico è quello di rivolgervi ad un esperto che vi mostrerà come fare. Solo se applicati correttamente e senza esagerare possono effettivamente migliorare il vostro aspetto!

Tè, caffè, fumo e diversi cibi, possono ingiallire i denti e provocare antiestetiche macchie. Vi sono molti modi diversi per sbiancare la vostra dentatura, ma l’opzione più economica è certamente quella di utilizzare un dentifricio sbiancante (ovviamente per vedere i primi risultati ci vorrà un po’ più di tempo rispetto ad altri metodi odontoiatrici). Nell’arco di due o tre settimane avrete certamente un sorriso più luminoso e smagliante!

Indipendentemente dal vostro tipo di capello, è importante utilizzare uno shampoo dall’azione delicata. I prodotti a base di vitamina E sono estremamente efficaci per il rafforzamento e la stimolazione dei follicoli dei capelli. Non fatevi ingannare dagli shampoo profumati o dai prodotti che promettono miracoli.

Leggete le etichette in quanto molto spesso questi tipi di prodotti contengono ingredienti artificiali che possono, al contrario, danneggiare e indebolire i vostri capelli. Un trattamento con olio caldo è un ottimo rimedio per conferire ai capelli una lucentezza naturale.

Non importa se si sta uscendo per un evento formale o per una serata con gli amici. Assicuratevi sempre che i vostri vestiti siano ben lavati: dopo aver seguito tutti i nostri suggerimenti per la cura e la bellezza del corpo, non vorrete rovinare tutto indossano un abito macchiato o stropicciato! E ricordatevi che anche le scarpe dovrebbero essere ben curate e lucidate. I dettagli contano e non passano inosservati!

Suggerimenti di moda e bellezza: cosa mi metto?

 

Moda e beleezza: cosa mi metto?

C’è stato un tempo in cui gli uomini non avevano molte opzioni e i capi (in verità molto pochi) non erano certo fashion o di

tendenza. Ma i tempi sono decisamente cambiati e anche per gli uomini c’è davvero l’imbarazzo della scelta: è possibile scegliere innumerevoli stili, tessuti e modelli. Classico, glam, chic, trasgressivo, modaiolo, sporty, ogni uomo può trovare il capo (intimo e d’abbigliamento) adatto alle proprie esigenze!

Probabilmente l’aspetto più complesso è quello di assicurarsi che si adattino perfettamente al corpo e che valorizzino la figura. La maggior parte degli uomini tende infatti ad indossare abiti troppo grandi, che non seguono le forme nel modo corretto. Ecco alcuni suggerimenti di moda e bellezza per un look impeccabile!

Avete bisogno di un guardaroba con cui mostrarvi orgogliosamente in pubblico, che vi faccia star bene e che vi valorizzi. Non vestitevi come una rock star (a meno che non facciate parte di una boy band) e mantenete un look sobrio ma fashion e di tendenza. Non esagerate con gli accessori e i colori. Lo stile casual non è necessariamente noioso.

Non fate mai shopping da soli. Più spesso di quanto si creda, è difficile fidarsi dei commessi! Chiedete ad un amico o alla vostra compagna…entrambi sapranno darvi un parere onesto e consigliarvi al meglio.

Non esagerate ma abbiate il coraggio di prendere qualche rischio. E’ meglio essere un po’ “troppo” elegante piuttosto che decisamente “underdressed”. Tutto quello che dovete fare è considerare dove e con chi sarete.

Non sottovalutate mai l’importanza e il potere di dettagli! L’ultima cosa che si indossa, o quella a cui si attribuisce minore importanza, di solito è la prima ad essere notata. Una sciarpa, una cintura, o anche il nodo della cravatta…sono dettagli che possono fare la differenza.

Un elemento del guardaroba che le donne noteranno sicuramente (e che la maggior parte degli uomini tende invece a ignorare), è proprio la scarpa. Abbinate sempre la cintura con le scarpe è una buona regola da seguire. Meglio scegliere i colori tradizionali come il nero e il marrone scuro in quanto le altre tonalità saranno più difficili da abbinare.

Se si indossano scarpe da ginnastica ogni giorno, probabilmente significa che indossate regolarmente i jeans: in questo caso vi consiglio di provare una cintura in tessuto o un qualcosa di altrettanto casual. Ma, se possibile, è meglio evitare l’abbinamento. Se indossate bretelle (e vien da chiedersi il perché), non indossate anche una cintura!

Passiamo alle cravatte e alle camicie. Abbinare una camicia tinta unita con una cravatta dello stesso colore è un qualcosa di già visto e, verrebbe da dire, anche un po ‘datato. Provate invece a mescolare gli abbinamenti e a sperimentare colori diversi, mantenendo ovviamente il necessario buon gusto. Se scegliete strisce diagonali, moderni pois o motivi sottili, non potrete sbagliare. Basta assicurarsi che la cravatta si abbini con la camicia, il maglione o l’abito che indossate.

La regola numero uno, per quanto riguarda la scelta di calze e calzini, è che questi dovrebbero corrispondere al colore dei pantaloni – preferibilmente non della stessa tonalità a meno che, naturalmente, non si indossi il nero -. Potete scegliere dei modelli con dei motivi garbati, come ad esempio righe in vari colori. Anche se dovrebbe essere ovvio i calzini bianchi sono out. Riservateli per la palestra!

Gli orologi sono l’unico accessorio importante che un uomo può possedere. Vi consiglio di investire in un buon orologio che si adatti al vostro stile di vita e al vostro gusto.

Tuttavia, se amate particolarmente questo accessorio e ne avete più di uno, scegliete di indossare l’ orologio più appropriato per il vostro look, e che meglio si adatta all’occasione in cui lo sfoggerete: fascia nera con scarpe nere e cintura; banda marrone con scarpe marroni e cintura abbinata, fascia d’argento perfetta in entrambi i casi.

Gli occhiali da vista sono uno dei pochi accessori con cui si può davvero esprimere se stessi. Non devono essere solo funzionali ma dovrebbero anche migliorare il vostro aspetto generale, dandovi un tocco unico e originale, esprimendo al meglio la vostra personalità Chiedete consigli sulla forma che meglio si adatta al vostro stile e, in questo caso, non esitate: osate e lasciatevi guidare dal vostro estro!

Non avete più scuse: seguendo i nostri consigli di moda e bellezza e pochi semplici accorgimenti, potrete essere cool e sentirvi sempre a vostro agio, in ogni situazione.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento