moda e bellezza in Internet: fare shopping online

Come diventare esperti shopper in Internet tenendosi alla larga dalle truffe? Esistono delle linee guida da seguire per acquistare prodotti di moda e bellezza online in tutta sicurezza? Lo shopping 2.0 può davvero aiutarci a guadagnare tempo e a risparmiare denaro?

Acquistare in Internet è, indiscutibilmente, un metodo veloce, efficiente e comodo (tutto quello di cui si ha bisogno è un PC, una connessione ad Internet e, possibilmente, una poltrona!), almeno fino a quando qualcosa non va storto.

Acquistare online prodotti contraffatti, distribuiti da rivenditori non autorizzati è un rischio reale e, in alcuni casi, pericoloso per la salute.

Quindi, prima di cedere alla tentazione dello shopping online e prima che possa trasformarsi in una vera e propria dipendenza, leggete questi suggerimenti e sarete in grado di riempire il vostro carrello in totale sicurezza e tranquillità.

In questo caso la tecnologia può darvi una grande mano: le apps dedicate a moda e bellezza, spesso gratuite, vi consentono di trovare i vestiti che più amate in pochi secondi o, ancora, i prodotti migliori per il vostro benessere, e che meglio rispondono alle vostre esigenze…ovunque voi siate. Siete pronte a trovare qualche ispirazione di stile o qualche utile suggerimento per la cura del vostro corpo e per creare il vostro look migliore?

Scopri moda e bellezza per gli uomini, un business in continua crescita.

Moda e bellezza in Internet: come evitare le truffe

Parliamo dei prodotti di bellezza per la pelle. Se avete intenzione di acquistare prodotti per la pelle (cosmetici, creme di bellezza, trattamenti ecc.), contenenti ingredienti altamente attivi come gli acidi alfa-idrossiacidi (AHA) e vitamine A e C, fatelo solo dal sito ufficiale del marchio.

Se il marchio non vende online, cercate il suo rivenditore autorizzato, che dovrebbe essere presente sul sito. L’imperativo è: prudenza!  Scegliere un prodotto non adatto alla propria pelle (per esempio con un alta percentuale di vitamina A) e senza una consulenza professionale può essere molto pericoloso: potreste correre il rischio di una reazione allergica, anche grave!

Molti marchi di lusso come Chanel non saranno mai disponibili online. Se li trovate,  molto probabilmente, sono contraffatti, provenienti dal mercato nero, di seconda mano o usati.

Il vostro prestigioso profumo, così come la borsa del vostro stilista preferito, potrebbero rivelarsi una povera imitazione di quelli veri! Prima di acquistare, se possibile, chiedete il numero di lotto e la data di fabbricazione e, quando ricevete il prodotto a casa, assicuratevi che sia ancora nella sua scatola e perfettamente imballato nel cellophane.

L’acquisto di make-up online può essere un campo minato: il rischio di contaminazione (e quindi di infezione) non va assolutamente trascurato o sottovalutato! Acquistate solo dal sito web ufficiale del marchio o dal rivenditore autorizzato. Controllate che il prodotto non sia stato aperto e, se così fosse, assicuratevi che sia ancora nella sua scatola e nel cellophane di imballaggio.

Moda e bellezza su Internet: consigli per l’acquisto

 

Acquistare online conviene?

Acquistate preferibilmente dal sito ufficiale. In questo modo avrete la possibilità di scegliere tra una vasta

gamma di prodotti adatti alle vostre esigenze e i prezzi saranno identici a quelli che potreste trovare presso il vostro negozio di fiducia. Purtroppo, se il prezzo vi sembra troppo “a buon mercato” per essere vero, potrebbe in effetti trattarsi di una truffa.

La maggior parte dei marchi di bellezza elenca i propri rivenditori autorizzati sui propri siti web.

Prima di acquistare online, è sempre meglio conoscere perfettamente il prodotto, capire cosa contiene e quali reazioni potrebbe produrre sulla vostra pelle. I siti di shopping online seri e professionali, forniscono una esaustiva raccolta di informazioni e indicazioni rispetto a tutte le vostre esigenze di bellezza e per la cura personale. Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione che informa il potenziale cliente delle caratteristiche specifiche, di ciò che contiene o di come può essere utilizzato.

I siti di moda e bellezza offrono la possibilità di pagare secondo diverse modalità: è possibile scegliere di effettuare i pagamenti tramite carte di credito, bonifico bancario o in contrassegno. I pagamenti online sono sicuri e nel caso in cui non siate soddisfatti di quello che vi è stato consegnato, ricordatevi che, di norma, è possibile chiedere un rimborso o una sostituzione.

Fare shopping in Internet può trasformarsi in una esperienza coinvolgente e vantaggiosa: cercate il meglio della moda e della bellezza tra i migliori siti di shopping online e siate particolarmente esigenti!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento