migliori prodotti di bellezzaI prodotti di bellezza ci rendono più belle e si sa che alle donne fa piacere prendersi cura di sé dentro e fuori, per avere un aspetto piacevole davanti allo specchio, davanti a sé e davanti agli altri.

Nella panoramica dei prodotti di bellezza per la cura del corpo, ne esistono tantissimi che possono essere utilizzati dalla testa sino ai piedi. Quando entriamo in una profumeria, in una farmacia o in un’erboristeria, spesso tentano di venderci un prodotto di bellezza specifico per ogni zona del nostro corpo.

Ma, detto fra noi, l’idea che ogni parte del corpo abbia bisogno di uno specifico cosmetico è un’esagerazione puramente commerciale.
Infatti, sia le zone più delicate come il contorno occhi o le labbra, sia le zone caratterizzate da pelle più spessa come gomiti, ginocchia e piedi possono essere facilmente idratati scegliendo una crema naturale.

L’importante è scegliere prodotti di bellezza senza agenti chimici troppo aggressivi o siliconi eccessivamente pesanti che non permettono una corretta traspirazione dell’epidermide.

Ti interessa la moda? Leggi come moda e bellezza sono direttamente correlate.

Prodotti di bellezza: ecco quali sono i principali da utilizzare.

quali prodotti di bellezza usare

Partiamo dalla detersione: in base alla tipologia della propria pelle (secca, grassa o mista e sensibile) bisognerebbe scegliere sia un detergente adatto, sia un tonico.

Nel primo caso l’ideale sarebbe avere un prodotto senza saponi artificiali: ricordiamo che vedere poca schiuma mentre ci si lava una qualsiasi parte del corpo, non può che essere un vantaggio.

Il tonico, dopo la detersione, è un altro prodotto di bellezza fondamentale, necessario per riequilibrare il ph della pelle.

Infine, parlando di viso, non può mancarci come prodotto di bellezza, una crema viso: che sia giorno e notte o 24 ore, l’importante è studiare prima la tipologia della nostra pelle e scegliere sempre un prodotto di bellezza il più naturale possibile, con un occhio di riguardo sempre alle etichette.

Passando al corpo, come prodotti di bellezza sono fondamentali lo scrub e una buona crema corpo o olio per le pelli più secche, per idratare zone che spesso sono coperte e poco esposte, diversamente dal viso.

Anche i capelli hanno bisogno dei loro prodotti di bellezza.

 

A partire dallo shampoo, anche qui senza schiumogeni di sintesi, che va selezionato accuratamente sia in base alla frequenza di lavaggio, sia alla tipologia di capelli e cuoio capelluto.

Poi abbiamo il balsamo, ma solo per capelli lunghi e non tropp sottili ed infine, ultimo prodotto di bellezza per i capelli è la maschera o un prodotto senza risciacquo da usare prima della piega.

Questi sono i principali prodotti di bellezza che ogni donna dovrebbe avere all’interno del proprio beauty case e scegliere con cura.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento