Rivolgersi ad un life coach può essere molto utile perchè capita molto spesso nell’arco della vita alle persone di non riuscire a realizzare ciò che vogliono e desiderano veramente, perchè finiscono per farsi trascinare dagli eventi e dalle preoccupazioni della vita quotidiana e anche dal giudizio e dalle aspettative che le altre persone possono avere su di loro; per questo il life coach è importante e aggiunge valore a te stesso.

Perché rivolgersi ad un life coach

Le persone che vivono facendosi trascinare dagli eventi non arrivano mai a decidere veramente di cambiare la propria vita, non sanno cosa vogliono e che strategie mettere in atto per migliorare loro stessi e le loro relazioni. Finiscono per scegliere una qualsiasi strada che si presenta avanti invece di stabilire quali obiettivi perseguire per sentirsi più gratificati.perchè rivolgersi ad un life coach In questo senso, grazie ad un percorso con un life coach si può arrivare al successo desiderato.

OSA: Obiettivo, Scopo, Azione. Uno dei processi che potrebbero funzionare meglio in questa direzione è il cosiddetto OSA: un processo che si concentra principalmente su tre aspetti principali e aiuta la persona che si rivolge al coach a concentrarsi immediatamente su ciò che vuole veramente (Obiettivo), il perchè lo vuole (Scopo), per poi creare un piano di cose da fare per realizzarlo (Azione).

Per obiettivo si intende un risultato specifico e misurabili a cui si vuole arrivare, il risultato che si vuole raggiungere.

 

Per le persone avere un obiettivo chiaro e focalizzarsi su di esso è di vitale importanza perchè porta ad un cambio di comportamento.

Questo cambio di atteggiamento porta come conseguenza ad una soluzione che è più orientata a trovare una soluzione in vista dell’obiettivo da raggiungere.

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” Senecala chiave per il successo

Lo scopo fornisce tutte quelle motivazioni che stanno dietro al voler intraprendere un certo percorso per arrivare a ciò che si desidera. Lo scopo fornisce alle persone la spinta necessaria ad agire, dà forza e spinta per arrivare al risultato desiderato.Lo scopo è il carburante.

Una volta che si sono chiariti gli scopi che stanno dietro ai propri obiettivi da realizzare si può passare all’azione. Avendo chiaro cosa vogliamo e il perchè si possono quindi mettere in atto le strategie necessarie e più funzionali per raggiungere il successo.

Il metodo OSA: Obiettivo, Scopo, Azione rappresenta un approccio semplice ma molto efficace per rivoluzionare l’approccio mentale di tutte quelle persone che si rivolgono ad un life coach e aiutarle ad arrivare al successo.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento