L’attività con il coach for life accelera il processo di crescita dell’individuo poiché lo porta a diventare più consapevole e a focalizzarsi in modo più efficace sugli obiettivi e sulle strategie da mettere in atto per raggiungerli; da qui quindi si può comprendere l’importanza del coach for life.

Impegnandosi nella relazione con il coach for life, inoltre, il cliente beneficia di una crescita personale che porta miglioramenti anche nella sfera delle relazioni interpersonali e una maggiore fiducia nell’esprimere il ruolo che si è scelto nella vita e nel lavoro.

Coach for life: definisci la strategia per la tua crescita personale crescita personale nel percorso con il coach for life

Obiettivi precisi, Motivazione e Comunicazione sono i pilastri che nel percorso con il coach for life caratterizzano la crescita a livello personale e, in sinergia tra loro, spezzano le convinzioni limitanti, trasformandole in convinzioni potenzianti, fornendo forza e coraggio per affrontare le sfide della vita di ogni giorno.

La motivazione, gli stati affettivi, i comportamenti degli individui più che basarsi sulle realtà oggettiva spesso si basano sulle convinzioni che le persone hanno circa la realtà che stanno vivendo.

Un forte senso di autoefficacia favorisce il raggiungimento dei propri obiettivi

 

Gli obiettivi che sono stimolanti e ben definiti portano ad accrescere e mantenere elevato il livello della propria motivazione.

Legando la propria soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati, l’individuo stabilisce la direzione da dare al proprio comportamento e si crea degli incentivi per portare il proprio impegno fino al raggiungimento di ciò che si è prefissato.

Le convinzioni di autoefficacia sono il prodotto di un processo di crescita personale e, una volta formate, contribuiscono alla qualità della vita poiché un senso di efficacia personale porta alla sviluppo di una visione positiva di sè e produce benessere psicologico.

Le persone che nella vita hanno raggiunto il successo sono dotate di un’ottima visione circa se stessi e hanno una ferma convinzione nel valore delle proprie capacità.percorso insieme al coach for life

Il percorso di crescita personale richiede l’assunzione di una visione attiva nei confronti della propria storia e della propria vita, porsi degli obiettivi ambiziosi e impegnativi o semplici e minimali e chiedersi quali azioni e strategie mettere in atto per raggiungerli. Ciò porta ad un aumento della propria crescita personale ed è un ottimo punto di partenza per il raggiungimento della competitività personale.

Raggiungere piccoli obbiettivi è il prerequisito fondamentale per poi porsene sempre di più grandi, ecco perchè all’interno del percorso di crescita personale con il coach for life è fondamentale costruire un’adeguata definizione dei propri obbiettivi.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento