raggiungere i massimi livelli con il coach for life

Con il percorso con il coach for life si raggiunge maggiore consapevolezza e conoscenza di sè.

Le persone sono in parte anche il frutto dell’ambiente in cui stanno vivendo, la stima che hanno verso se stessi porta gli individui a determinare quali sono le azioni e le attività da intraprendere e in quali ambiti scegliere di agire per raggiungere il massimo livello del loro potenziale.

Così facendo ognuno scrive la propria storia anche evitando ambienti che sono considerati al di sopra delle proprie capacità, le scelte che si fanno determinano il corso dell’esistenza di ognuno; scopri la crescita personale per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Esprimersi al massimo con il coach for life

Nel percorso con il coach for life raggiungere i massimi livelli significa influenzare le scelte in modo da intervenire profondamente sullo sviluppo personale dell’individuo.

Di norma le persone provano ad esercitare un controllo sugli eventi della propria vita in modo da evitare quelli indesiderati e che si realizzino quelli desiderati. Poiché l’incapacità di esercitare una certa influenza sugli eventi crea ansia è evidente che, per raggiungere i massimi livelli, l’abilità di favorire gli eventi desiderati prevenendo quelli indesiderati, è un incentivo per la capacità di controllo.

Un forte senso di efficacia favorisce il raggiungimento dei massimi livelli e la realizzazione dei propri obiettivi.

 

La convinzione di controllo è la rappresentazione che ha ognuno della propria capacità di esercitare un certo controllo e del modo di percepire la propria capacità di gestione degli eventi. Questa costruzione mentale è molto importante per raggiungere i massimi livelli perchè è la base per indirizzare le azioni volte a realizzare gli obiettivi desiderati e perchè, essendo una parte in portante del concetto di sè, determina in larga misura anche l’autostima.

Nella capacità di concentrarsi su un determinato effetto che si produce personalmente è identificato uno dei primi elementi della motivazione al successo, conseguenza che spinge le persone a raggiungere i massimi livelli.senso di autoefficacia

In questo tipo di azione interviene la valutazione circa la propria prestazione e le conseguenti reazioni di soddisfazione o insoddisfazione verso se stessi. Grande rilievo assume, durante il processo che porta al raggiungimento dei propri obiettivi, l’autoefficacia percepita, e un’eventuale ridefinizione di se stessi in base ai progressi che si sono ottenuti.

Il senso del successo, fin da piccolini, risulta quindi strettamente collegato all’agire in modo autonomo per raggiungere i risultati prefissati piuttosto che affidarsi agli altri. E’ questo che porta gli individui a raggiungere i massimi livelli del loro potenziale anche con l’aiuto del coach for life.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento