life coach ti porta ad essere migliore
La parola life coach oggi è sempre più usata per indicare un nuovo tipo di figura professionale, che ha sempre maggiori richieste nel mondo e guida gli individui nella realizzazione della loro crescita personale.

Il life coach parte dal prendere in considerazione le caratteristiche personali del singolo individuo con cui lavora e, attraverso specifici strumenti lo guida verso il raggiungimento dei propri obbiettivi, lasciando la completa decisionalità e l’azione alla persona in questione.

Conosci già tutto sul life coach? Allora scopri cosa è il mental coach!

Il metodo del life coach

Il life coach è un professionista che ha un profondo rispetto per la personalità del suo assistito, e ne condivide valori e volontà di essere migliore.

L’obbiettivo principale del life coach è far emergere le capacità del proprio cliente, e a differenza dei tradizionali modelli formativi non immettere in lui delle competenze ma far emergere quelle che sono già presenti.

Il life coach non è un’alternativa allo psicologo o alla psicoterapeuta ma la sua figura può coesistere e affiancare tali approcci.

Il life coach affianca, stimola e incoraggia il proprio assistito a vivere secondo le proprie aspirazioni, i propri sogni, a fissarsi, grazie all’aiuto del coach degli obiettivi da raggiungere che devono essere reali e realizzabili ma al tempo stesso eccellenti e al di sopra delle aspettative.

Il compito del life coach è portare le persone a realizzare obbiettivi che da soli avrebbero difficoltà a raggiungere e farle rendere al meglio per produrre risultati efficaci velocemente, offrendo gli strumenti per ricercare dentro se stessi le risorse necessarie a mettere in atto le giuste strategie per arrivare al successo.

Perchè affidarsi ad un life coach

 

perchè affidarsi ad un life coach

Il life coach ha piena fiducia nello sviluppo delle potenzialità delle persone e nella capacità che ciascuno ha di trovare in sè le soluzioni

giuste ai propri problemi. Il presupposto fondamentale nel percorso con un life coach è la conoscenza, la consapevolezza di sè, delle proprie risorse interiori e delle aree in cui va migliorata la propria vita.

Per fare questo il life coach aiuta il proprio cliente a gestire tutte quelle convinzioni o atteggiamenti che possono rivelarsi limitanti per affrontare al meglio ciò che è nuovo, agendo per trasformare la paura del cambiamento in energia che porta a realizzarsi come persone.

Il life coach utilizza molti degli approcci della programmazione neuro linguistica, Pnl, disciplina adatta a fornire al coach metodi e strumenti utili per il suo lavoro, infatti il coaching condivide con la Pnl la prospettiva rivolta al futuro, al conseguimento di obbiettivi e di risultati.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento