Il mental coach è un professionista che grazie alle sue capacità e competenze è in grado di aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi che desiderano, proprio come il coach for life per raggiungere i massimi livelli.

E’ detto mental coach perchè porta a un miglioramento personale attraverso l’allenamento della mente, insegnando a prendere consapevolezza delle proprie capacità, ad esplorarle e utilizzarle al meglio per stare bene, superare i problemi, risolvere le difficoltà, affrontare le sfide.

Mental coach: un professionista per le tue potenzialitàmental coach per le potenzialità umane

Il percorso con il mental coach aiuta a conoscere meglio se stessi, a stimarsi di più, e ad acquisire quelli strumenti mirati per diventare una persona di successo.

Il mental coach crede che all’interno di ogni persona ci siano grandi potenzialità e margini di crescita, il suo compito è fare acquisire consapevolezza agli individuo riguardo queste e fornirgli gli strumenti più idonei per tirarle fuori.

Le tecniche del mental coach

 

Il mental coach non è un terapeuta, non immette delle competenze nei suoi clienti, piuttosto collabora con i suoi clienti, gli assiste, gli affianca e sostiene, gli aiuta a fare chiarezza nei loro obiettivi, fornendo gli strumenti necessari per tirare fuori quell’eccellenza che esiste già dentro ogni persona.

Compito del mental coach è aiutare le persone a fornire il meglio delle loro prestazioni mentali, attraverso strategie comportamentali e tecniche di programmazione neurolinguistica (PNL).

Il mental coach utilizza la PNL per aiutare i suoi clienti a sviluppare le loro potenzialità, poichè se si diventa consapevoli dei propri modelli comportamentali si è poi in condizione di cambiarli come si desidera.mental coach per sviluppare le proprie capacità

La programmazione neurolinguistica, tecnica utilizzata dai mental coach, è un insieme di tecniche e modelli, o come direbbero i suoi fondatori: Richard Bandler e John Grinder riguarda l’atteggiamento mentale per rendere efficaci i propri obiettivi, migliorare la propria comunicazione e avere una maggiore conoscenza di se stessi.

Il mental coach è una figura nata per aiutare le persone ad essere le persone che avrebbero voluto sempre essere, a capire veramente chi sono e a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

La PNL è lo studio di strategie orientate e modellate al successo che sono influenzate da un pensiero positivo e vincente alla base delle che hanno raggiunto il successo nella loro vita. E’ quindi anche e soprattutto un’attitudine positiva a trasformare le difficoltà che si presentano in opportunità di crescita e miglioramento.

“Quello che sono oggi è indice di quello che ho imparato, non di quello che è il mio potenziale” Virgina Satir

1 Commento

Lascia un commento
  • LOREDANA

    vorrei conoscere queste tecniche l’autostima?he…come approfondire?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento