0 oggetti | €0

Linguaggio del corpo: Come migliorare la voce.



Il nostro corpo è un gran chiaccherone ed è molto importante saper intepretare il suo linguaggio. Infatti il suo linguaggio è molto sofisticato e molto sopraffine.

Anche se la neurologia e la psicologia, tenta di darne una spiegazione, siamo ancora all’inizio dello studio del linguaggio del corpo applicato alla comunicazione.

La materia è molto interessante e innovativa ed è di fondamentale importanza saper leggere il linguaggio del corpo nostro e quello di chi ci stà accanto.

Perchè è di fondamentale importanza capire e intuire tutto questo ? Perchè è cosi importante capire il linguaggio del corpo e della mente ? E come mai, la voce è cosi importante nella comunciazione non verbale ?

Il linguaggio del corpo è molto legato alla nostra sfera di animali e quindi fa parte dello studio dell’etologia e delle neuroscienze.

Uno dei risultati di questi studi sul corpo umanoe le reazioni umane dice che la voce incide nei rapporti umani per il 28 %. Invece il restante 55% è comunicazione non verbale e il 7% è comunicaizone di tipo verbale. A scuola si insegna molto di linguaggio verbale e  pochissimo di linguaggio del corpo. Lo apprendimao per porve ed errori visto che siamo anche un pò animali e ci dobbiamo adattare.

Un’altro studio molto interessante delle neuroscienze pubblicato qualche anno fa, afferma dell’esistenza dei neuroni specchio e del rapporto con il linguaggio del corpo. iN EFFETTI IN QUESTO STUDIO SI AFFERMA DELL’IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO DEL CORPO NEI RAPPORTI TRA DI  NOI.

In particolare in questo studio si indentifica come fonte di relazione e di linguaggio del corpo tra le persone la voce. Infatti se ci pensi bene la prima cosa che noti in una persona è il suo look e il suo stato fisico, ma poi si comincia a parlare e quindi la voce e l’impatto sul linguaggio del corpo è di fondamentale importanza

Quindi se la voce è cosi importante per il linguaggio del corpo perchè non allenarla meglio ? certo non dobbiamo diventare doppiatori e esperti di linguaggio del corpo o microespressioni, ma se desideriamo tirarci fuori dai guai in certe situaizoni leggendo il linguaggio del corpo e della voce degli altri ?

Immagina di andare in banca e di dover trattare per un muto o altri soldi. Oppure dover afre un’affare con una persona, oppure dover capire se la’ltro ti mente veramente e ti accorgi che il lingauggio del corpo del tuo interlocutore e poco rassicurante cosa fai ?  firmi lo stesso ?

Ma per scoprire qualche trucco per migliorare la voce come possiamo fare ?

Ecco alcuni trucchi e segreti per ottenere risultati con l’uso della voce.

Lingaaggio del corpo e voce: Apri di più la bocca ed eliminerai il dialetto troppo marcato

Linguaggio del corpo e voce: Alza il tono della voce per farti sentire senza esagerare.

Lingauggio del corpo e voce: Mai urlare e cercare di raccontare le cose alle persone con un tono basso ed un ritmo lento.

Lingauggio del corpo e voce: Se vuoi comunicare eglio e diventare un mago della comunicazione esercita a tenere un sorriso sempre con il muscolo della booca. Lo fanno i grandi attori e chi conosce bene il linguaggio del corpo.

Rcordiamo sempre che il linguaggio del corpo è essenziale per scoprire e vedre la nostra vita. quindi il tuo ed il mio linguaggio corporeo sono molto interessanti per vedere come siamo

Con Affetto

Giovanni Garavello

//




5 commenti /

Lascia un commento →

Lascia il tuo commento