0 oggetti | €0

Persuasione: come convincere con 3 si

La mente umana è uno spettacolo.

Le tecniche di persuasione vanno ad agire sulla struttura profonda della mente e questa è anche una delle tecniche di più ampio utilizzo perchè vale in qualsiasi settore (fai una prova, che tu sia un venditore, un genitore o un imprenditore non fa differenza. Non conta quello che devi dire, ma come lo dici).

Questa è una tecnica di persuasione semplice fra le più semplici e potenti

Ti è mai capitato di voler convincere qualcuno?

Provoca nel tuo interlocutore una serie di “si”(bastano 2 o 3 “si” consecutivi), in questo modo agevolerai la sua disponibilità nei tuoi confronti.

Perchè? Perchè la mente si abitua a dire si (e gli è difficile tornare indietro).

MILTON ERICKSON

Famoso ipnoterapeuta americano, faceva uso massiccio dei campi affermativi per ottenere l’assenso della mente inconscia.

Osservava dove stava guardando il suo paziente e diceva: “…vedo che sta guardando il quadro…” (creava dunque un campo affermativo, una domanda alla quale in suo interlocutore doveva rispondere per forza di si) e da lì, preso ormai contatto, lo conduceva con frasi successive in uno stato di trance.

IL RISULTATO CHE SI OTTIENE TRAMITE LA CREAZIONE DI UN CAMPO AFFERMATIVO

Il risultato che si ottiene è una disponibilità positiva. (ripetiamo, che sia un possibile cliente, un figlio, un amico, un partner non fa differenza).

Noi siamo da sempre affascinati dal potere delle parole.

Quando ci si rende conto che cambiando un minimo di approccio si possono ottenere risultati così straordinari, si apre un mondo nuovo, tutto da esplorare.

Vero? (dicci di si per favore che stiamo creando un campo affermativo!).

Provare per credere (qui altre tecniche di persuasione per convincere gli altri).




0 commenti /

Lascia un commento →

Lascia il tuo commento