La comunicazione non verbale nella seduzione maschile è una componente fondamentale.
Un seduttore è necessariamente un ottimo comunicatore, in grado di liberare il suo carisma attraverso i potenti codici della comunicazione.Comunicazione non verbale seduzione maschile, il nesso

Ma in questo ambito, la parola conta ben poco: è stato stimato infatti, che la capacità di raggiungere l’interlocutore con un messaggio, dipende per il 93% dalla comunicazione non verbale.

È facile quindi spiegare la forte connessione esistente tra comunicazione non verbale e seduzione maschile.

Quando ricorriamo al canale non verbale e paraverbale per comunicare, facciamo leva sui bisogni emotivi provati dall’altra persona al livello inconscio.

In questo modo creiamo la necessità di appagare quelle esigenze emotive nel nostro interlocutore senza che egli possa rendersene conto.
Questa dinamica di rigenerazione dei turbamenti o delle aspettative altrui, dei desideri reconditi e di passioni mai sopite, viene percepita in modo empatico e produce inevitabilmente coinvolgimento, innamoramento e ardente desiderio di appagare quei moti interiori.

Scopri che cosa è la comunicazione assertiva.

Comunicazione non verbale e seduzione maschile: decodificare i segnali

Il linguaggio del corpo delle donne è un mondo complesso, ricco e articolato. Prima di imparare a comunicare col proprio corpo bisogna saper decifrare i segnali provenienti dai gesti, dalle espressioni e dal corpo della donna che si intende sedurre.

Imparare a leggere l’atteggiamento delle donne, potrà indirizzarvi sulla giusta strada e – all’occorrenza – risparmiarvi un rifiuto esplicito.

Attenzione allo sguardo. Gli occhi sono controllati da muscoli semi-involontari, per questo riflettono istantaneamente le emozioni che passano per la testa.

Se la vostra interlocutrice è molto interessata a quello che dite, probabilmente avrà lo sguardo puntato sulle vostre labbra, al fine di non perdere neanche una parola del discorso.
Se vi trovate davanti una donna che vi guarda fisso negli occhi, è probabile che non stia ascoltando una parola di quello che dite, ma sicuramente vi trova attraenti! Uno sguardo sfuggente o volto verso il basso indica una forte emotività e una discreta timidezza.

La posizione dei corpi nello spazio. Se la vostra strategia di seduzione sta funzionando, il corpo della vostra lei tenderà ad essere rivolto verso di voi; la distanza rappresenta un altro indice di gradimento: maggiore è la vicinanza, maggiore sono l’interesse e l’attrazione.

Comunicazione non verbale nella seduzione maschile: consigli utili

 

Una volta che avete imparato ad ascoltare ciò che vi sta dicendo la vostra donna senza parlare, dovrete imparare a comunicare col vostro corpo, abituandolo a inviare stimoli capaci di produrre ossitocina, l’estrogeno che risveglia il desiderio e l’attrazione nel cervello femminile.

La prima abilità non verbale da sviluppare per conquistare una donna, risiede nelle espressioni facciali: la capacità di controllare la direzione e l’intensità dello sguardo unita all’arma del sorriso renderanno il contenuto del messaggio decisamente secondario e concentreranno l’attenzione della donna sul vostro viso.Comunicazione non verbale seduzione maschile, il nesso

Un altro aspetto della comunicazione non verbale che dovrete curare è la postura che dovrà risultare eretta e stabile: la schiena incurvata e le spalle chiuse, comunicano timidezza e insicurezza.

Una volta stabilito il primo contatto visivo starà a voi fare la prima mossa: la caratteristica primaria di un buon seduttore è la sua sicurezza di sé che viene comunicata dal corpo attraverso l’audacia dell’avvicinamento.

Anche le mani riescono a comunicare qualcosa: se siete di fronte alla donna che volete conquistare tenetele sempre in vista e in posizione rilassata. Palmi rivolti verso il basso a contatto con una superficie o che si toccano insistentemente, comunicano tensione e disagio.

Utilizzate un tono di voce fermo, parlate lentamente cercando di far vibrare le corde più profonde per comunicare la vostra virilità.

La comunicazione non verbale decide l’esito della seduzione maschile e racconta ad una donna tutto quello che voi volete farle sapere della vostra personalità.

1 Commento

Lascia un commento
  • jaouhar said

    bellissimo

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento