rimedi erboristeria propongono un approccio olisticoL’erboristeria è una scienza antichissima, la quale sfrutta i principi attivi degli elementi ricercati in natura per prevenire e curare malattie e patologie di carattere diverso. Essa è una scienza profonda ed illuminata, caratterizzata da secoli di ricerca, in quanto fin dall’antichità i problemi fisici sono stati curati attraverso l’ausilio dei prodotti presenti in natura.

I prodotti erboristeria presenti al giorno d’oggi sono molto diversi dalle cure antiche, ma il principio curativo è assolutamente identico.

Ogni erba, pianta officinale e minerale sono stati infatti studiati e analizzati e se ne sono compresi l’efficacia e l’applicazione più corretta. Ecco che i prodotti erboristeria moderni sono figli degli studi antichi e al contempo presentano delle migliorie basate sulla metodologia di somministrazione e sulla capacità di evitare qualsiasi tipo di intossicazioni.

In erboristeria si possono reperire prodotti per la cura e la prevenzione di diverse malattie, come per esempio la depressione; scopri quindi i rimedi naturali per la depressione generalizzata.

Prodotti erboristeria: a cosa possono servire?

Va innanzitutto fatta una piccola premessa sul potere delle erbe e delle piante presenti in natura: anche i farmaci si basano sui loro principi, con la differenza che essi presentano la sintetizzazione dei principi per poterla presentare in quantità esponenziali. Rivolgendosi alle erbe pure si ricercano gli stessi principi, ma nelle dosi che madre natura vuole offrirci.

Se crediamo nel potere dell’equilibrio naturale allora dobbiamo credere nell’efficacia dei prodotti naturali.

Ecco quindi che non vi è limite alle patologie e ai disturbi curabili con le erbe e con i prodotti di derivazione naturale. I limiti si pongono solamente nella somministrazione più adeguata e nella scelta del prodotto migliore.

Si potrebbe tracciare un‘ideale mappa del fisico e della mente umana e affiancare le erbe e le piante più adatte per prevenire, curare e apportare beneficio a dette parti.

Se pensiamo ad un semplice raffreddore siamo consapevoli che buoni oli essenziali a base di mente e di aucalipto possono aiutarci a respirare meglio, così come per il sonno sono ideali rimedi a base di camomilla e di piante rilassanti.

Ma il potere delle erbe, attraverso le ricerche erboristiche, riesce a coprire uno spettro di cure esteso a tutto il crpo, sia nei sisntomi lievi che nelle applicazioni dedicate a diturbi di entità più rilevante.

L’erboristeria riesce a creare elementi capaci anche di prevenire le malattie

 

i prodotti erboisteria servono nella prevenzione e nella cura di tantissimi problemiSu questo principio si basano tutti i preparati volti a rafforzare l’organismo nei punti deboli e a prevenire quindi l’insorgenza di particolari problemi fisici e mentali. E’ questo il caso di prodotti dedicati alla salute della pelle, alla prevenzione delle ritenzione idrica, oppure al semplice mantenimento di tessuti sani ed elastici.

Per le sue doti dolci e naturali, l’erboristeria si presenta come la scelta più adatta per la prevenzione e la cura di disturbi presenti nei bambini piccoli e negli anziani. Partendo dal presupposto che la medicina tradizionale desidera combattere i sintomi, quindi le manifestazioni evidenti dei problemi, la cura con le erbe si pone come una scelta più profonda, ma capace di non intaccare il corpo con sostanze dagli sconosciuti effetti collaterali.

La medicina erboristica si basa anche su un approccio olistico, dove accanto alla cura dei sintomi viene ricercata la causa del problema scatenante la patologia. Questo approccio così profondo è tipico delle medicine olistiche quali l’Ayurveda, la Fitoterapia e l’Erboristeria, terapie che non si accontentano di curare i sintomi evidenti, ma ache al contempo desiderano cconfiggere la causa del problema in modo intenso e radicale.

Un approccio così completo, riesca quindi a mettere in sinergia tanti fattori: l’assunzione di prodotti buoni e mirati, la ricerca mentale delle cause e la possibilità di estirpare alla radice i fenomeni scatenanti.

Ecco che i prodotti erboristeria non si pongono solamente come positivi elementi capaci di curare malattie e di prevenirle, ma diventano efficaci cure, votate ad una ricerca non solo di benessere ma al contempo di importante equilibrio interiore.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento