Chi è affetto da un tumore vorrebbe fare tutto ciò che è possibile per combattere la malattia. Molti ricorrono alla medicina tradizionale, ma molti altri ricorrono a quella alternativa: prodotti erboristici, massoterapia, yoga, e agopuntura, e quindi terapie alternative.

rimedi naturali per la cura del cancroMa prima di passare all’elenco dei rimedi naturali per la cura del cancro, vorrei premettere che il cancro è una patologia che non permette il fai da te, però è anche vero che è giusto conoscere le possibili terapie alternative che possono far apportare una sorta di benessere psicofisico al paziente ed essere d’aiuto in termini di prevenzione.

Secondo alcuni ricercatori dell’Università di Victoria, in British Columbia, hanno evidenziato una riduzione del cancro su pazienti che hanno cambiato la loro dieta, passando ad una vegetariana.

Quindi per prevenire il cancro vanno evitati tutti quei cibi che avvelano l’organismo, quali: carne, zucchero bianco, farina bianca, liquori, caffè, soda, tabacco, riso bianco.

Inoltre il cancro non si sviluppa dove il sistema immunitario è ben efficiente, e per essere tale occorre consumare molta frutta e verdura, comprese carote e broccoli.
Al contrario, bisogna eliminare le diete ricche di grassi, poiché queste diete aumentano la percentuale di cancro al seno, e pertanto vanno eliminati dal proprio regime alimentare i grassi saturi e animali.

Ma le terapie alternative, oltre ad essere apprezzate nell’ambito delle malattie degenerative dei tessuti, cosa possono curare veramente?

Per la cura del cancro, mangiare esclusivamente cibi crudi, può essere un’altra buona norma di prevenzione.

Mangiare frutta e verdura cruda, nocciole e germogli di cereali, è di fondamentale importanza dal momento che possiedono i più alti valori nutritivi: minerali, enzimi, vitamine, ecc..

curare il cancro con le terapie alternativeE’ opportuno altresì bere da uno a tre bicchieri di succo di carote al giorno. Infatti la carota è ricca di vitamina A, fondamentale contro l’insorgere del cancro.

Anche l’esercizio può aiutare sensibilmente: fare delle corse con la bicicletta, o semplicemente delle nuotate sono esercizi che apportano beneficio sia al corpo che alla mente.

Inoltre è stato evidenziato che camminare scalzi sulla sabbia anche per soli 10 minuti può impedire alle cellule cancerose di svilupparsi.

 

Ma anche l’aria dell’oceano può essere utile per la cura del cancro. Infatti è stato dimostrato che migliora non solo la circolazione sanguigna, ma allo stesso tempo uccide le cellule cancerose grazie alla quantità di ossigeno emanato.

Infine, molti benefici si possono ottenere anche dall’esposizione totale e regolare al sole fatto naturalmente in maniera lenta. Ma in questo caso bisogna non usare creme solari o occhiali da sole.

L’interferone presente è efficace contro i vari tipi di cancro, inclusi il carcinoma, la leucemia e il sarcoma.
Utilizzando questi piccoli suggerimenti per la cura del cancro, di sicuro la persona affetta da questo male sperimenterà un certo benessere psicofisico…

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento