Si può curare la depressione con rimedi naturali? La depressione non è necessariamente un disturbo psichiatrico. Può essere una reazione normale a certi eventi della vita, un sintomo di alcune condizioni mediche, o un effetto collaterale di alcuni farmaci o cure mediche.

La depressione è anche una caratteristica primaria o associata di alcune sindromi psichiatriche. Ma vediamo insieme come curare la depressione con rimedi naturali. La depressione può anche non richiedere alcun trattamento professionale.

Un umore depresso prolungato, specialmente in combinazione con altri sintomi, può portare alla diagnosi di una patologia psichiatrica o medica da parte di un consulente o medico. Le varie tipologie di depressione hanno diversi approcci terapeutici.

Non soffri di depressione ma vorresti smettere di russare? Scopri questo metodo naturale per non russare.

Esiste un metodo per curare la depressione o per prevenirla

come curare la depressioneSi è visto, ad esempio, che i depressi hanno spesso una dieta di scarsa qualità.
Un ricercatore in Finlandia che studia vari metodi per curare la depressione in maniera naturale e/o prevenirla, afferma che mangiare sano può ridurre il rischio di una grave depressione.

Anu Ruusunen dell’Università della Finlandia orientale, che ha presentato i risultati della sua tesi di dottorato nel campo della epidemiologia nutrizionale, ha detto che i dati dello studio provenivano dal Kuopio ischemica Heart Disease Risk Factor studio basato sulla popolazione.
I partecipanti, più di 2.000 di mezza età o più, anziani uomini finlandesi, sono stati monitorati più di 13-20 anni.

Per capire se mangiare sano potesse davvero curare la depressione o prevenirla, la loro dieta è stata misurata da questionari di frequenza alimentare, e le informazioni sui casi di depressione è stata ottenuta dal National Hospital Discharge Register in Finlandia.

Gli effetti dell’intervento sullo stile di vita di tre anni sui sintomi depressivi sono stati studiati nel Finnish Diabetes Prevention Study con 140 uomini e donne randomizzate a partecipare ad un intervento di stile di vita e un gruppo di controllo di mezza età.

L’idea era quella di curare la depressione, o almeno prevenirla, con una dieta sana

 

curare la depressione naturalmente

Una dieta sana, fatta di verdure, frutta, bacche, cereali integrali, pollame, pesce e formaggi a basso contenuto di grassi è stata associata con una minore prevalenza di sintomi depressivi e un minor rischio di depressione durante il periodo di follow-up.

Anche una maggiore assunzione di acido folico è stata associata, inoltre, ad un ridotto rischio di depressione.
Ortaggi e legumi, frutta, bacche, cereali integrali, carne e fegato sono le più importanti fonti alimentari di folati.
Inoltre, l’aumento del consumo di caffè era inversamente associato ad un ridotto rischio di depressione.

Infine, si è potuto affermare che condurre uno stile di vita differente per tre anni ha migliorato i sintomi, aiutando a curare la depressione.
E poi, una riduzione del peso corporeo è stata associata ad una maggiore riduzione dei sintomi depressivi.

Tuttavia, coloro che hanno continuato ad avere una dieta non sana, caratterizzata da un elevato consumo di salsicce, hot dog, salumi, dolci contenenti zucchero e snack, bevande zuccherate, cibi prodotti e patate, sono stati collegati con un aumento della prevalenza di sintomi depressivi elevati.

Questo metodo, quindi, è adatto a chi vuole curare la depressione in maniera naturale.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento