Esistono rimedi naturali che fungano da cure per il cancro? E’ questa la domanda che ci porremo insieme oggi e su cui rifletteremo.
Un medico statunitense sta combattendo una diagnosi di cancro mortale attraverso rimedi naturali e di guarigione spirituale, affermando che non si è mai sentito meglio.
Il medico in questione è il dottor Boyce Dulan che ha praticato la medicina classica per 33 anni. Ventidue di questi anni li ha trascorsi presso il Kern County Public Health Department a studiare nuove cure per il cancro. Ma quali sono i rimedi naturali più efficaci per il cancro?

un medico usa cure per il cancro naturali
Ora sta tirando fuori i suoi risultati, concentrandosi sulla guarigione naturale per combattere la battaglia della sua vita. Il dottore ha 72 anni ed è pieno di vita. Ma sei settimane fa, un altro medico gli aveva diagnosticato un cancro al pancreas e fegato, in fase avanzata.

Anziché optare per la medicina tradizionale, ha cercato delle cure per il cancro tutte naturali, grazie all’aiuto di un terapeuta medico cristiano e ha cominciato a fare ogni giorno una terapia di 15 ore di routine di trattamenti naturali, spiritualità ed esercizio fisico.

“Frutta, cereali, noci e verdure, e tisane. Questo è tutto. E così ho iniziato a sentire subito meglio”

dice il dottor Dulan.

Un’altra azienda statunitense è stata l’unica azienda al mondo che in grado di sviluppare un modo di sfruttare la potenza delle cellule killer naturali nati del sistema immunitario: le cellule T del sangue che sarebbero in grado di uccidere patogeni, come virus e batteri, responsabili dello sviluppo del cancro.

Cure cancro: l’azienda ha affermato che il suo metodo non rappresenta una vera e propria cura

Funge solo da terapia d’accompagnamento.

Anche se alcuni non le ritengono molto utili,  terapie alternative nella cura del cancro, come l’agopuntura e l’omeopatia, non sono da sottovalutare.
Uno dei maggiori promotori di lunga data della medicina alternativa e complementare come cura per il cancro, nonché membro del consiglio della Fondazione per la medicina alternativa e integrativa, è Phil Holstein, che fino a poco tempo fa era il principale investitore della rivista Medicina alternativa (ora rivista Natural Solutions).

C’è stato un crescente interesse per lo studio dei benefici scientifici di rimedi popolari come cure del cancro.noccioli albicocca come cure del cancro

Ma attenzione però: in alcuni casi, secondo tale rivista, mettere tutta la propria fede nella medicina alternativa può anche essere molto pericoloso: si descrive il caso di un bambino di 10 anni con il morbo di Hodgkin, i cui genitori lo hanno portato in Giamaica per i trattamenti con Laetrile, un farmaco a base di noccioli di albicocca.
Per anni, molti hanno pensato che il Laetrile poteva essere un’altra cura del cancro.
Questo, nonostante parecchi studi avessero ripetutamente dimostrato che la Laetrile fosse un’inefficace cura contro il cancro.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento