Disfunzione erettile: ecco i giusti rimedi per combatterlaLa disfunzione erettile definita comunemente “impotenza”, è un problema sessuale maschile caratterizzato dall’incapacità di mantenere un’erezione idonea da consentire una prestazione sessuale soddisfacente. Ma combattere questo problema oggi è possibile grazie alle cure naturali che madre natura mette a disposizione per tutti coloro che soffrono di questa problematica.

Le cause possono essere tante come: alcolismo, tabagismo, sedentarietà, obesità, malattie cardiovascolari e via dicendo.

Per combattere la disfunzione erettile, ecco le giuste cure da prendere in considerazione per risolvere definitivamente il problema.

La prima cosa da fare è seguire una dieta sana e bilanciata: l’obesità è uno dei fattori che contribuisce a creare questo disturbo. Pertanto è necessario consumare alimenti ricchi di bioflavonoidi(uva, limoni,pompelmo) fondamentali per il controllo degli impulsi eiaculatori.

Anche  alimenti definiti afrodisiaci possono migliorare significativamente la prestazione, quindi il consumo di: asparagi, molluschi, fragole, peperoncino, avocado, mandorle possono essere davvero utili per migliorare anche il desiderio sessuale.

Al contrario, è opportuno diminuire alimenti contenenti caffeina, bibite a base di cola e di cioccolato poiché il loro effetto stimolante possono peggiorare la situazione predisponendo all’eiaculazione precoce. Inoltre, è bene evitare il consumo di cibi di difficile digestione, come fritture, salse, e alimenti ricchi di grassi soprattutto prima di in rapporto sessuale.

curare l'impotenza con cure naturaliAnche l’esercizio fisico riveste un ruolo importante. Infatti è stato dimostrato che fare dell’attività sportiva aumenta il flusso sanguigno, diminuisce lo stress e naturalmente aiuta a mantenere il giusto peso corporeo.

Detto questo, ecco alcuni rimedi naturali in grado di migliorare sensibilmente lo stato di benessere psicofisico del soggetto affetto da questo disturbo.

 

Il ginseng, è una tra le cure più utilizzate per combattere la disfunzione erettile. Infatti alcuni studi recenti hanno dimostrato come questa pianta dai mille benefici possa apportare le stesse proprietà della pillola blu.

Il ginseng essendo una pianta naturale non ha effetti collaterali, le uniche controindicazioni sono legate all’ipertensione, al diabete e alla gravidanza. Tuttavia è sempre bene ricordare a tutti coloro che hanno intenzione di mettere in atto questa terapia, come l’assunzione di dosaggi elevati per lungo tempo possa scaturire per alcuni individui effetti collaterali come insonnia, scarsa concentrazione, e nervosismo. Quindi il consiglio è quello di mantenere la giusta posologia indicata dall’erborista o dal proprio medico curante.

Tra le varie cure, esiste in natura un prodotto naturale a base di erbe definito da molti “miracoloso” per la disfunzione erettile, a causa del suo effetto potente non soltanto sulla sfera sessuale, ma anche sul sistema immunitario, cardiovascolare e renale. Si tratta del Ginkgo Biloba: pianta dai mille benefici e dalle proprietà terapeutiche sorprendenti grazie ai principi attivi che questa erba possiede.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento