erboristerie a RomaL’erboristeria è una delle tradizioni più antiche, il cui scopo è quello di analizzare le piante in tutti i suoi aspetti. Si occupa della conoscenza delle erbe, delle spezie, delle piante medicinali, di quelle officinali, ed infine di quelle aromatiche .

Analizza non solo la conoscenza della pianta in sé, ma esamina anche la loro coltivazione, la raccolta, la conservazione e la vendita. Ma bisogna differenziare il commercio a scopi terapeutici (come la fitoterapia) o a scopi cosmetici o nutritivi.

La fitoterapia è una forma terapeutica che si serve delle piante e dei loro derivati. Viene utilizzata da naturopati, da terapisti alternativi, da medici dotti e da tutte quelle persone che non hanno formazione medica.

Fin dai tempi antichi, le erbe venivano raccolte e preparate per sostenere la salute e il benessere dell’uomo, ed oggi vengono vendute anche su internet dall’erborista online, ma siamo sicuri di ciò che compriamo?

Erboristeria Roma: è un’arte che ha sempre riscosso grande successo e attenzione da parte di un pubblico sempre più esigente anche nella capitale

Ma ecco un elenco di alcune erboristerie, le più conosciute a Roma:

L’antica Erboristeria Romana: la famiglia Ospici gestisce l’attività fin dai tempi antichi. Il negozio è molto assortito non solo di erbe, ma possiede anche una grande varietà di té come quelli più comuni di Cina, Sri Lanka, e altre parti del mondo fino ad arrivare a quelli pregiati e rarissimi té bianchi cinesi. Ma tuttavia è possibile trovare anche una vasto assortimento di olii essenziali, prodotti per l’aromaterapia, per l’idromassaggio, integratori e idee regalo.

L’erboristeria La Luna Nuova: è un negozio di erboristeria e alimentazione naturale, che si trova proprio nel cuore di Roma a due passi dal Colosseo. Presso il punto vendita è possibile reperire prodotti di floriterapia, fitoterapia, e cosmesi naturale. Tutti servizi sono di ottima qualità e di prestigio finalizzati a soddisfare ogni singola esigenza del cliente volto al mondo del naturale. Le erbe sono disponibili in quasi tutte le piante officinali, certificate e controllate. Inoltre offrono vari servizi di consulenza, nutrizione e massaggio usufruendo di personale altamente qualificato.

L’erboristeria Barberini: anch’essa situata nel centro di Roma, offre professionalità e serietà. Inoltre è possibile trovare un grande assortimento suddiviso nelle seguenti categorie:

-prodotti naturali per la casa
-oggettistica
-cosmesi naturale e biologica
-oli essenziali
-erboristeria

Erboristerie un'antica tradizioneTutti i clienti possono omaggiare, previo appuntamento, di un trattamento estetico del viso gratuito con la consulenza della cosmetologa. Questo servizio nasce proprio da un’autentica passione per tutto ciò che riguarda il mondo naturale rivolto a tutti coloro che ricercano del continuo un proprio benessere psicofisico. Inoltre la qualità dei prodotti garantiscono una massima efficacia.

Grazie all’attenzione e alla serietà che queste erboristerie posseggono, nel giro di poco tempo sono riuscite ad imporsi nel mondo della fitocosmesi naturale.

 

Questo perchè, l’indiscussa qualità dei prodotti, dei servizi, capaci di ottenere sempre di più feedback positivi, ha generato una sorta di fiducia reciproca tra i clienti e i venditori.

Pertanto affidarsi a delle erboristerie di prestigio sicuramente conviene, poichè i prodotti che offrono sono sinonimo di qualità e sicurezza perfettamente rispondenti alle esigenze di un bacino di utenza sempre più allargato e ben preparato.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento