ecco i giusti rimedi infiammazione pr combattere tale disturboEcco i rimedi infiammazione in grado di combattere questa problematica.

L’ infiammazione alla spalla è molto frequente nello sport e non solo, e quasi sempre è causata da svariati fattori: postura scorretta, vita sedentaria, condizioni psicologiche, come lo stress ad esempio,intensa e prolungata attività sportiva. .

Sono moltissime le persone che soffrono di questo disturbo, e purtroppo è una condizione frequente anche nei bambini sotto i 3 anni di età.

Quando arriva un’infiammazione o un trauma, si manifestano dolore acuto e allo stesso tempo incapacità di movimento. Naturalmente se la sintomatologia perdura più di 3 giorni, occorre consultare il proprio medico al fine di risalire alla vera diagnosi, ma comunque sia i rimedi infiammazione possono essere utili.

Senza per forza ricorrere alle tradizionali cure, sono molti i metodi alternativi per guarire da disturbi di vario genere, ecco per esempio i rimedi ipertensione, lecure naturali senza farmaci.

Ma ecco dei rimedi infiammazione naturali molto utili ed efficaci per combattere il bruciore alla spalla

Uno dei rimedi infiammazione naturali più importanti in caso di rossore è l’aglio. Si può preparare un olio di aglio per poi spalmarlo sulla zona interessata. La sua preparazione è semplicissima: basta metter in una pentola 65 ml  di olio di sesamo o di cocco con 10 spicchi di aglio.

Soffriggerli a fuoco lento, e quando il colore diventerà dorato, toglierli e farli raffreddare. Una volta freddati, spalmare in maniera abbondante su tutta quanta la spalla: lasciarla riposare per almeno 3 ore. Per avere dei buoni riscontri, bisogna eseguire questo trattamento per almeno 15 giorni.

Tra i vari rimedi infiammazione naturali per combattere questa problematica c’è anche il limone. Bisogna utilizzare il succo di questo ingrediente associato ad un cucchiaino di sale. Spalmare il composto almeno 2 volte al giorno per avere dei buoni risultati.

Anche la vitamina C si è dimostrata molto efficace per risolvere questo problema. Basta prendere circa 2000 mg di vitamina C soltanto una volta al giorno. Nel giro di due giorni si potranno intravedere i primi miglioramenti.

Anche l’olio di lavanda è attualmente uno dei rimedi più utilizzati per l’infiammazione alla spalla. Infatti utilizzandolo nel massaggio apporta all’individuo non soltanto una sorta di benessere in sé, ma allo stesso tempo allevia il dolore e l’infiammazione.

Anche l’olio di menta piperita può essere utile

 

 

Infatti grazie alla sue proprietà aiuta a rilassare i muscoli tesi ed alleviare allo stesso tempo dolori muscolari e generali.rimedi naturali per combattere il dolore alla spalla

La maggiorana è un altro buon espediente. Secondo studi recenti, è stato riscontrato che ha grandi effetti potenti sia sul dolore che sull’infiammazione.

Per l’uso terapeutico degli oli essenziali bisogna procedere nel seguente modo: aggiungere sul palmo della mano 2 o 3 gocce dei suddetti oli e massaggiare delicatamente la spalla. Per avere un risultato eccellente si possono combinare due o più oli contemporaneamente.

Dopo lo sfregamento nella zona della spalla, bisogna applicare un impacco di acqua calda per 15 minuti.
Sicuramente l’infiammazione nel giro di qualche giorno si attenuerà.

Provare per credere!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento