Esistono dei modi per far abbassare la pressione sanguigna alta, o almeno per farla stabilizzare, senza dover ricorrere necessariamente all’aiuto di farmaci, come del resto ci sono modi per eliminare le infiammazioni.

rimedi contro pressione sanguigna altaLe persone che vanno a lavorare camminando, ad esempio, hanno circa il 40 per cento in meno di probabilità di avere la pressione sanguigna alta, rispetto a quelli che si muovono in auto, secondo un nuovo studio.
I ricercatori dell’Imperial College di Londra e l’University College di Londra hanno esaminato come i vari indicatori di salute relativi a come le persone si muovono verso il lavoro, utilizzando i dati di un sondaggio su 20.000 persone in tutto il Regno Unito.

Essi hanno scoperto che la bicicletta, la camminata, e l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico sono stati tutti associati con un minor rischio di sovrappeso e di avere la pressione sanguigna alta rispetto a chi guida o prende un taxi.
Le persone che vanno a lavorare a piedi hanno anche il 17% in meno di probabilità rispetto alle persone che guidano ad avere il diabete.

I risultati di questi studi sulla pressione sanguigna alta sono pubblicati in American Journal of Preventive Medicine.

La pressione sanguigna alta, assieme al diabete e al sovrappeso, è tra i principali fattori di rischio per malattie cardiache e circolatorie.

I ricercatori hanno sostenuto, quindi, che la gente potrebbe ridurre i rischi di gravi problemi di salute, come attacchi di cuore, evitando l’utilizzo dell’auto.

“Questo studio mette in evidenza che effettuare attività fisica nella routine quotidiana, andando a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici per andare al lavoro è un bene per la salute delle persone”

ha detto Anthony Laverty, dalla Scuola di sanità pubblica presso l’Imperial College di Londra.

controllare la pressione sanguigna altaIl 19 per cento degli adulti in età lavorativa che usano un trasporto privato – come ad esempio auto, moto o taxi – per andare al lavoro sono obesi e soffrono di pressione sanguigna alta, rispetto al 15 per cento di coloro che camminano e il 13 per cento di coloro che pedalano per andare a lavoro.

Questo potrebbe quindi essere un ottimo rimedio per tenere sotto controllo la pressione sanguigna alta senza l’utilizzo di farmaci.

Un altro metodo per tenere bassa una pressione sanguigna alta senza usare farmaci è fare volontariato.

 

Gli adulti che fanno volontariato almeno 200 ore in un anno diminuiscono il loro rischio di pressione sanguigna alta del 40 per cento, secondo uno studio condotto da ricercatori della Carnegie Mellon University.

I risultati dello studio sono stati pubblicati in Psicologia della American Psychological Association.

Il tipo di attività di volontariato non era una discriminante.
C’è stato un forte riscontro sul fatto che avere buone connessioni sociali favorisca l’invecchiamento sano, secondo Rodlescia S. Sneed, un dottorato di ricerca in psicologia presso la Carnegie Mellon.
Lei è l’autore principale dello studio, che ha esaminato 1.164 adulti di età 51-91 anni, da tutti i paesi degli Stati Uniti.

Nessuno soffriva più di  pressione sanguigna alta quando furono intervistati nel 2006 e nel 2010 per ottenere i risultati riportati.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento