ecco alcuni utili rimedi depressioneIn questo post illustrerò quali sono i rimedi depressione che funzionano realmente.

La depressione è una patologia che colpisce molte persone, soprattutto quelle comprese tra i 14 e i 40 anni di età. Le concause possono essere innumerevoli, infatti si suddividono tra fattori emotivi, ambientali, psicologici e biochimici. Ma esistono dei rimedi depressione prettamente naturali in grado di combattere la malattia.

La depressione è una malattia comune e pertanto non va sottovalutata e la maggior parte delle persone che ne soffre deve ricorrere alla giusta terapia al fine di stare meglio con sé stessi.

Ma un piccolo suggerimento per chi attraversa semplicemente un periodo buio della propria vita può arrivare da qualche semplice rimedio naturale; i rimedi naturali possono prevenire e combattere diverse patologie oltre la depressione; ecco le terapie alternative per la cura dell’osteoporosi.

Ma quali sono questi rimedi in grado di combattere la depressione?

Secondo le ultime stime rilevate è stato dimostrato che a soffrire maggiormente di tale malattia sono le donne e che sovente, ricorrono ai farmaci.
Ma per combatterla basta ricorrere ad alcune semplici soluzioni, ossia basta conciliare l’alimentazione con il movimento, la pulizia e l’ordine.

Il lavoro che si deve fare non è solo interiore ma anche esteriore.
Per vincere tale battaglia si devono unire 3 cose: stile di vita, esercizio fisico, e alimentazione.

E’ fondamentale che chi è colpito da tale patologia ponga l’attenzione al proprio stile di vita e anche all’alimentazione.

Se si prendono in considerazione questi due fattori, sicuramente i benefici che si potranno ottenere non saranno indifferenti!
Infatti una sana alimentazione è indispensabile, poiché ogni alimento da il giusto nutrimento all’organismo e che si riflette allo stesso tempo anche nella propria interiorità.

Quindi è consigliabile a tale riguardo mangiare di tutto, variando e cercando comunque sia di conciliare sia i sapori che i colori, soprattutto ponendo maggiore attenzione ai grassi e agli zuccheri.

Oltretutto è stato dimostrato da alcuni studi scientifici che nella stragrande maggioranza dei casi vi è una stretta correlazione tra insulina elevata e depressione.

 

ecco alcuni utili espedienti per combattere la malattiaInfatti l’eccesso di insulina interrompe la serotonina nell’emisfero cerebrale provocando in questo modo, nervosismo, irrequietezza, insoddisfazione e stanchezza.

Quindi tra i rimedi più conosciuti, l’alimentazione gioca un ruolo cruciale. Se si decide a tale riguardo di optare per la dieta mediterranea, il rischio di depressione diminuisce drasticamente, l’importante è assumere molta verdura e frutta, legumi, pesce e ortaggi.

Ma tra i vari alimenti che aiutano a migliorare l’umore c’è anche il cioccolato. Infatti il cioccolato, meglio se fondente, contiene livelli di triptofano e di flavonoidi, utili per il buon funzionamento del cervello.

Tra i vari rimedi naturali, anche l’esercizio fisico ha la sua importanza. Infatti è risaputo a tutti che l’attività fisica rilascia le endorfine , sostanze che contribuiscono a rilasciare una sorta di sensazioni positive. E’ consigliabile fare anche delle lunghe passeggiate o dedicarsi alla corsa se non si ha tempo o voglia di recarsi in palestra.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento