ecco i giusti rimedi depressioneEsistono in natura, diversi rimedi depressione davvero efficaci. Infatti sono numerosi gli studi che hanno dimostrato l’efficienza di tali espedienti.

Secondo le ultime stime, è stato dimostrato come l’efficacia dei rimedi depressione possano apportare dei seri benefici all’organismo migliorando sensibilmente il loro stile di vita.

La depressione è un fenomeno che si sta propagando con velocità non solo nel nostro Paese, ma in tutte le società del benessere. A soffrirne maggiormente sono soprattutto i giovani.

Purtroppo i rimedi più utilizzati delle persone che soffrono di depressione prevede l’utilizzo di farmaci antidepressivi, anche se  alcuni studi recenti hanno affermato che soltanto la metà dei pazienti che ne fanno un uso regolare hanno trovato una sorta di beneficio.

Non sono da escludere gli effetti collaterali che possono apportare l’utilizzo di tali farmaci, pertanto è consigliabile prima di prendere in considerazione qualsiasi tipo di farmaco consultare il proprio medico curante.

Anche perchè non sono pochi i casi in cui molte persone denunciano alcuni disagi psicologici come pensieri di suicidio, periodi di comportamenti violenti e quant’altro.

Molte volte può anche accadere che un uso prolungato e duraturo possa portare ad una dipendenza fisica  rendendo malsani questi metodi; ma i rimedi depressione senza farmaci funzionano?

Ma per fortuna esistono anche altri tipi di rimedi depressione in grado di combattere la patologia.

Nella maggior parte dei casi la depressione può essere curata con la medicina alternativa. Ci sono una gran varietà di espedienti del tutto naturali in grado di curare questo disagio che affligge oggigiorno moltissime persone.

Tra i vari rimedi depressione , troviamo l’erba di San Giovanni, nota anche come Hypericum Perforatum. E’ stato dimostrato come questa erba dai mille benefici possa apportare dei buoni risultati. Inoltre come è stato ribadito poc’anzi, è priva di effetti collaterali. Proprio per tale ragione, sono moltissime le persone che ricorrono a tale espediente.

Anche la camomilla è  tra i rimedi naturali più utilizzati per combattere la patologia.

 

la camomilla: uno dei rimedi più utilizzati per combattere la patologiaQuesto fiore calma e distende allo stesso tempo i nervi favorendo il sonno. E’ un’erba sedativa conosciuta da molto tempo e grazie alle sue note proprietà calmanti e rilassanti può essere tranquillamente somministrata anche ai bambini.

La valeriana è fortemente raccomandata per tutte quelle persone che soffrono di insonnia, irrequietezza e nervosismo. Essa funziona molto bene in concomitanza con altre erbe come la passiflora, la melissa, e il luppolo.

La griffonia è tra i rimedi depressione più utilizzati e più apprezzati grazie alle sue proprietà sedative. Innalza il tono dell’umore facendo aumentare la serotonina. Può essere tranquillamente assunta insieme  all’iperico, alla rodiola, o alla passiflora. Si sconsiglia invece l’assunzione di questo fitoterapico insieme a farmaci antidepressivi.

E’ controindicata nelle donne incinte o in allattamento come anche nelle persone con insufficienza renale o epatica.

Ma prima di prendere in considerazione questi rimedi depressione appena elencati, è consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia il quale prescriverà la giusta terapia.

0 Commenti

Lascia un commento

    Lascia il tuo commento

    Lascia un commento