ecco alcuni naturali rimedi ipertensione Ecco alcui rimedi ipertensione molto utili per combattere tale disturbo.

L’ipertensione è un disturbo  molto diffuso. Infatti si stima che all’incirca 1 miliardo di persone in tutto il mondo sono colpite da questa problematica ormai frequente. Spesso è asintomatica, ossia non presenta nessuna sintomatologia e le persone scoprono di avere la pressione alta attraverso dei banali esami. Tuttavia sono molte le persone che ricorrono ai rimedi convenzionali per abbassare la pressione alta.

Anche perchè, se non viene curata in tempo, aumenta in modo significativo il rischio di ictus, infarto, scompenso cardiaco, e morte, per questo i rimedi ipertensioone sono importanti.

Tuttavia non esiste una causa specifica dell’ipertensione, ma l’esordio della malattia è stato messo in associazione con vari fattori tra cui: la genetica, l’uso di tabacco, il sovrappeso, la mancanza di attività fisica, eccessiva quantità di sodio, stress, età.

Ma l’ipertensione può essere dovuta anche a malattie renali, malattie della tiroide, o l’uso di alcuni farmaci. I rimedi ipertensione naturali sono solo alcuni dei metodi che nell’ambito delle terapie alternative possono combattere i mali dell’uomo, infatti sono molte le patologie che tali metodi possono prevenire e risolvere; ecco quali sono i rimedi depressione che funzionano.

Tuttavia rimedi ipertensione naturali e cambiamenti dello stile di vita possono contribuire a controllare il disturbo.

Ma prima di ricorrere a qualsiasi rimedio naturale è opportuno rivolgersi al proprio medico di famiglia, perchè se non trattata in maniera corretta, l’ipertensione può causare il rischio di malattie cardiache, emorragie, malattie renali e quant’altro.

Secondo alcune ricerche, è stato dimostrato che il Coenzima Q10 può aiutare a ridurre in maniera significativa l’ipertensione, soprattutto se assunto come integratore.

Inoltre anche l’aglio buon essere un ottimo rimedio per combattere tale disturbo. E’ costituito da un composto chiamato adenosina, che dilata la muscolatura dei vasi sanguigni, riducendo in questo modo la pressione sanguigna.

Oltretutto impedisce la formazione di coaguli di sangue e aiuta allo stesso tempo a ridurre il colesterolo, il rischio di tumore al colon o allo stomaco, migliorando oltretutto l’immunità.

Ma per ottenere degli eccellenti riscontri, tutto quello che si deve fare è di bollire 4 o 5 spicchi di aglio in mezzo litro di acqua e bere il succo almeno 1 volta al giorno.

Anche l’integrazione dellacido folico nella propria dieta deve diventare una priorità.

 

l'aglio uno dei rimedi naturali per curare la pressione altaInfatti  è stato appurato da alcuni studi che se viene introdotto nel proprio regime alimentare, nel giro di quattro settimane si potrà denotare un miglioramento della pressione sanguigna.

Inoltre alcuni esperti confermano che l’ipertensione può essere causata anche da una carenza di calcio. Per cui è indispensabile integrare nel proprio regime alimentare i seguenti alimenti: ricotta, latticini, verdure, e spinaci.

Ma i benefici per la salute si possono ottenere soltanto se questi piccoli rimedi ipertensione menzionati poc’anzi si seguono come parte integrante della propria vita quotidiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento