dimagrire con semplici consigliDimagrire significa apparire più belli e di conseguenza è un’obbiettivo perseguito da molti, ma quali sono i consigli per dimagrire che veramente funzionano?

Di consigli per dimagrire se ne leggono e sentono molti sui principali media, è per tutti il problema sembra essere lo stesso, funzionano si ma li devi seguire.

Infatti la vera differenza tra i metodi che funzionano e quelli che non funzionano per niente, sta proprio nella facilità con cui tali consigli si possono applicare nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Sei stanco di leggere di consigli per dimagrire troppo generici? Allora hai bisogno della dieta personalizzata per entrare veramente in forma.

Consigli per dimagrire efficaci e di facile applicazione. Eccoli!

Concentreremo la nostra attenzione su tre semplici regole da seguire, senza andare ad impazzire con veri e propri regimi alimentari personalizzati che costano molto, in quanto necessità l’intervento del dietologo, è spesso, purtroppo, non funzionano neppure.

Per prima cosa dobbiamo iniziare a pensare di svolgere una qualsiasi attività fisica; questo è importantissimo al fine di bruciare calorie e quindi aumentare di conseguenza la quantità di cibo che potremo mangiare nell’arco della giornata.

Infatti è noto come, per dimagrire, sia indispensabile assumere meno calorie di quante se ne consumano, pertanto se bruciamo di più saremo in condizioni di mangiare una maggiore quantità di cibo senza andare a perdere quel bilancio calorico negativo che ci farà per forza dimagrire.

In secondo luogo è importante comprendere che il corpo umano per il 66% è composto di acqua e quindi nel caso di dimagrimento, ipotizzando di perdere 5 kg, di questo peso più della metà sarà costituito da liquidi.

Bene, se le cose stanno in questo modo, un metodo infallibile per perdere molti di questi liquidi in eccesso, è assumere altri liquidi, seguendo un’alimentazione povera di sodio, che aumenterà il potere drenante dell’acqua che andrà assunta in dosi superiori al normale.

Via l’acol e il gas, senza dimenticare i casi particolari

 

dimagrire in fretta con semplici consigliInfine non dimentichiamo di eliminare completamente gli alcolici e le bevande gassate, altrimenti tutta la fatica derivante dai due consigli sopra sarà stata vanificata da questi due acerrimi nemici della forma fisica.

In linea di massima possiamo dire che i tre consigli per dimagrire di cui sopra funzionano indistintamente per tutti, sia uomini che donne, ma possono esistere anche casistiche particolari, come per esempio nel caso di disfunzioni ormonali, in cui si rende necessario ed obbligatorio il ricorso a degli esami specifici prescritti dal relativo professionista, al fine di seguire un vero e proprio regime alimentare dedicato e coadiuvato dall’eventuale assunzione di farmaci.

Comunque è bene ricordare che anche nell’ipotesi in cui si pensi di essere sani, è sempre auspicabile svolgere degli esami del sangue prima di decidere di modificare drasticamente l’alimentazione, magari applicando questi consigli per dimagrire, e come tali vanno presi.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento