dimagrire con dei semplici consigliSe ne leggono di tutti i colori in internet riguardo a consigli per dimagrire e diete miracolose con le quali perdere 10 chili in 10 giorni, ma ovviamente non è tutto oro quello che riluce, vediamo allora di fare un po di chiarezza su quelli che possono essere veri ed efficaci consigli per dimagrire.

Quando si vuole perdere peso, a prescindere dal tipo di soluzione alla quale intendiamo accostarci, è necessario comprendere un elemento di base e cioè che per perdere grasso corporeo è indispensabile assumere un numero di calorie inferiore a quelle che quotidianamente consumiamo nella routine di tutti i giorni.

Compreso questo concetto veniamo a tre regole infallibili per dimagrire, se le seguirai alla lettera i risultati non tarderanno a farsi vedere, anche se quando si parla di dimagrimento i migliori risultati in assoluto li può garantire solo la dieta personalizzata, ecco costi e caratteristiche.

I tre consigli per dimagrire migliori che ci possano essere

1 seguire un’alimentazione corretta; pensare di dimagrire mangiando cibi fritti, fast food, dolci, pietanze cucinate con condimenti grassi quali burro e strutto, bevendo alcol e bevande gassate, purtroppo per il palato, ma per fortuna per la salute, è impensabile. Gli alimenti che andranno preferito sono pane, pasta, riso, verdure, uova, carne bianca, pesce, legumi e frutta, il tutto ovviamente cotto o al vapore/ lesso, oppure grigliato ai ferri, con condimento a crudo quale olio d’oliva e di soia.

2 svolgere una costante attività fisica; aggiungendo alla nostra dieta sessioni di allenamento che sia fitness o qualsiasi altra attività sportiva, ci farà ottenere tre risultati, dimagriremo in minore tempo, rassoderemo i tessuti muscolari che quindi avranno un aspetto migliore, e potremo aumentare la quantità di cibo che mangiamo ogni giorno pur rimanendo con un bilancio calorico negativo fondamentale, come già su detto, se si vuole dimagrire.

3 bere molta acqua lontano dai pasti; l’acqua, meglio se a basso contenuto di sodio, drena i liquidi in eccesso presenti nei tessuti, così da favorire la diuresi e con essa l’espulsione delle tossine, non che la riduzione della ritenzione idrica; due tre litri al giorno possono essere sufficienti.

Senza motivazione e determinazione non c’è dieta o consigli che tengano

 

le diete e i consigli per dimagrireLe tre linee guida su dette saranno certamente efficaci se seguite con costanza e per un periodo di almeno 30 giorni, nonostante questo però l’aspetto che è più importante della dieta stessa è l’impegno che metteremo in essa; se infatti alla base della nostra decisione di dimagrire non vi è una forte motivazione, allora nemmeno il miglior dietologo potrà fare nulla per noi, in quanto la dieta più efficace che ci può essere è quella che siamo disposti a seguire.

Infine ricordiamo che in questo articolo abbiamo voluto trattare e dare dei consigli per dimagrire in modo semplice e senza stressarsi troppo, fermo restando però che una vera e propria dieta deve sempre essere prescritta da persone abilitate quali dietologi (che possono prescrivere anche farmaci) e nutrizionisti, sopratutto in caso si soffra di specifiche patologie quali per esempio insufficienza renale o cardiopatie.

0 Commenti

Lascia un commento

    Lascia il tuo commento

    Lascia un commento