chi può fare una dieta da 1200 calorieLe diete ipocaloriche servono per perdere peso in maniera abbastanza equilibrata se vengono realizzate inserendo sempre tutti i macroalimenti ad ogni pasto. In genere si tratta di diete da 1200 calorie.

Le diete ipocaloriche sono infatti quelle che si aggirano attorno a poco più di 1000 calorie al giorno.

Non si dovrebbe mai scendere al di sotto delle 1000 calorie, sarebbe troppo poco per un individuo e potrebbe causare gravi scompensi e malessere generale durante tutta la giornata. Le diete da 1200 calorie non sono adatte a tutti e presuppongono alcuni accorgimenti fondamentali.

Le diete che prevedono l’assunzione giornaliera di 1200 calorie si basano innanzitutto sulla capacità di moderazione; se pensi che per te una dieta del genere sarebbe troppo difficle da sopportare, alloras scopri come dimagrire senza stress.

Esse continuano comunque a contemplare tutti i componenti principali per un regime alimentare sano e che possa garantire un corretto funzionamento dell’organismo senza traumi, né scompensi nutrizionali.

Quindi una dieta di 1200 calorie comprende: proteine, carboidrati e grassi nella giusta proporzione, oltre a frutta, verdura, liquidi e dunque fibre, vitamine, sali minerali. Le diete da 1200 calorie prevedono comunque cinque pasti al giorno, distribuiti in tre pasti principali  due spuntini.

Per esempio, per una colazione che rispetti il numero di calorie indicate, si possono mangiare i seguenti alimenti: fette biscottate integrali, latte o caffè e un frutto, a seguire a metà mettina è consigliato un altro frutto. In questo modo si vuole evitare di arrivare al pranzo con una forse sensazione di fame.

A pranzo invece si possono mangiare pasta o riso integrali ma non più di 80 grammi, il condimento dovrebbe essere con al massimo un cucchiaino di olio di oliva, a seguire insalata e una fetta di pane integrale con prosciutto ed è possibile arricchire la pasta anche con del parmigiano.

A merenda un altro frutto per attitutire la fame verso la sera.

Mentre per cena, si consiglia del pesce, possibilmente cotto alla griglia o al vapore, condito con olio di oliva fresco, oppure una fettina di petto di pollo, il tutto accompagnato da verdura, sia essa cotta che crurda, e una fetta di pane integrale.

Dieta da 1200 calorie: dimagrire con costanza

 

quali diete 1200 calorieLe diete di 1200 calorie sono ottime per riportare il peso in un livello adeguato ma occorre molta costanza, i risultati si ottengono sul lungo periodo.

Quindi coloro che desiderano risultati in modalità quasi istantanea, o meglio nel giro di appena una settimana, con la dieta da 1200 calorie non saranno accontentati.

Però va sottolineato che diete che possano dare simili benefici in realtà agiscono in modo spesso poco consono ad un equilibrio psicofisico. Se infatti non si interviene con una dieta di mantenimento, il rischio è di riacquistare tutti i chili perduti in sì breve tempo.

Ovviamente anche le diete da 1200 calorie dovrebbero essere accompagnate da un’adeguata attività fisica, la quale permetta di bruciare i grassi in eccesso in minore tempo e coadiuvi nel riattivare il corpo, se eventualmente affaticato da eccessi trascorsi nel periodo precedente alla dieta stessa.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento