Conoscere quali sono i cibi che fanno dimagrire è il sogno di tutte le donne ed anche degli uomini.

Ovviamente la ricerca della forma fisica perfetta non deve diventare mai una ossessione né un problema. Il mondo delle immagini in cui siamo immersi spesso ci porta a voler seguire dei modelli che invece risultano poco positivi, perché possono indurre a comportamenti errati che rischiano anche di danneggiare la salute. Quindi occorre sempre prestare molta attenzione alla qualità della propria alimentazione.

consigli per cibo che fanno dimagrire

Sapere quali sono i cibi che fanno dimagrire e in che modo è possibile modellare e mantenere la propria linea di bellezza può essere molto utile.

Lo scopo è quello di sentirsi in forma e sempre adeguati alle situazioni in bikini.

Alcuni vogliono dimagrire in punti specifici, come la pancia, per altri invece si tratta di un dimagrimento più omogeneo e non solo su un punto.

E’ vero che ormai la stagione calda è arrivata e la prova costume è un appuntamento al quale è difficile sottrarsi. Il punto principale che occorre sempre considerare è che la salute è la prima cosa da tutelare e solo se il corpo è sano può risultare anche bello.

Il tutto dipende da come lavora il nostro organismo, ed è per questo motivo che si possono individuare alcuni alimenti che, meglio di altri, favoriscono le diverse funzioni vitali, aiutando ad esempio ad accelerare il metabolismo.
Certamente non esistono veri e propri cibi che fanno letterlmente dimagrire, non si vuole indicare la soluzione miracolosa per avere un fisico perfetto.

Però è possibile intraprendere un regime alimentare che possa favorire la riduzione dei grassi, migliorare l’ assorbimento delle sostanze necessarie per il mantenimento di un equilibrio di tutto l’organismo.

Entrando ora nello specifico, si possono indicare i cereali, i fagioli, le lenticchie e gli altri legumi, i quali forniscono un alto apporto di fibre e contribuiscono a rallentare l’assorbimento degli zuccheri. Inoltre ad esempio il fagiolo nero è molto ricco in proteine vegetali, da preferire comunque all’assunzione eccessiva di carne rossa.

Anche il sedano, come tutta la verdura verde è un ottimo alimento, disintossicante, ricco di vitamine, fibre e può essere un’efficace alternativa allo spuntino tra un pasto e l’altro. Il pesce azzurro, il salmone, l’acciuga, il tonno ma anche la frutta secca sono invece ricchi di omega3, i quali favoriscono l’accellerazione per il metabolismo dell’insulina.

consigli per cibi che fanno dimagrire

Per quanto riguarda poi le bevande, il tè verde è un ottimo antiossidante, così pure il succo di limone o di pompelmo, bevuti prima dei pasti, aiutano la diuresi ma non per questo sono da considerarsi delle sostanze miracolose.Altri antiossidanti, molto graditi soprattutto nella stagione estiva, sono i pomodori rossi, come pure l’estratto di gambo di ananas, il quale è anche un antinfiammatorio.

Il fatto che tali alimenti agevolino la funzione diuretica fa sì che evitino quindi la ritensione idrica, per questo si possono considerare “dimagranti” ma al contempo non bisogna dimenticare che si tratta di azioni che vanno coadiuvate con un regime alimentare corretto ed quilibrato, affinché sia comunque sano e possa portare i risultati sperati.

Tra i cibi che fanno dimagrire, in senso ampio dunque, l’acqua poi è il primo elemento in assoluto. Essa non deve mai mancare all’interno di una dieta, bere circa 1 litro e mezzo al giorno è già un primo passo per contribuire al regolare funzionamento del proprio organismo e quindi per aiutarsi proprio a dimagrire.

 

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento