scopri come dimagrire con dei semplici consigliPer tutti quelli che non sopportano di dover seguire inflessibili e stressanti diete, di qualsiasi genere esse siano, dei semplici ma efficaci consigli per dimagrire sono forse l’unica vera soluzione adottabile visto che ormai l’estate è alle porte e con essa la tanto temuta prova costume.

Ma dei semplici consigli per dimagrire possono veramente essere efficaci nell’ambito del dimagrimento? Certamente si infatti quello che più conta, oltre la bontà dei due consigli di cui andremo in seguito a parlare, è l’impegno che intenderemo mettere in questa situazione per raggiungere l’obbiettivo di ritrovare la forma fisica.

Nulla di più vero, infatti anche la migliore e ben studiata dieta del mondo che ricordiamo per dovere di cronaca essere la dieta personalizzata, non ci farà dimagrire nemmeno di un grammo se non si riesce a seguirla, e le possibilità di riuscire in questo intento sono direttamente proporzionali alla motivazione e alla determinazione che ci caratterizzano.

Consigli per dimagrire: mangiare sano e sport a giorni alterni

Detto questo veniamo ai due migliori consigli per dimagrire;

-alimentazione sana e controllo delle calorie

-attività sportiva e bere molta acqua.

E’ chiaro che non si può minimamente pensare di riuscire a dimagrire senza nessuno sforzo e continuando a mangiare cibi quali dolci, fast food, alimenti cucinati fritti e soffritti, bevande alcoliche e gassate, eccetera; quindi il primo vero passo è individuare quali alimenti mangiare e come cucinarli.

-pane
-pasta
-riso
-carne bianca
-pesce
-uova
-latticini magri
-verdure
-frutta
-olio d’oliva
-oli di soia

Tutti i macronutrienti su detti andranno benissimo per una dieta che ci porti a dimagrire a patto che vengano cucinati con condimento a crudo lessi o grigliati, dimentichiamo quindi burro strutto e fritti vari.

Ma non è importante solamente il tipo di alimento che andremo a mangiare e come lo cucineremo, infatti quello che è anche fondamentale è l’apporto delle calorie; se infatti non avremo un bilancio calorico negativo (si tratta di assumere quotidianamente un numero di calorie inferiore a quelle che consumiamo nella routine di tutti i giorni), nessuna dieta o consiglio per dimagrire potranno farci perdere peso.

Quindi l’unica cosa di cui dovremo occuparci in modo analitico è il calcolo delle calorie che ci necessitano (vi sono molte formule facilmente reperibili su internet), ed anche del calcolo di quelle che andremo a immettere nell’organismo, da espletarsi semplicemente attraverso l’utilizzo di tabelle nutrizionali ed in relazione anche alle etichette presenti sugli alimenti.

Attività fisica e buona idratazione

 

perdi peso con consigli per dimagrireTutto questo è funzionale al dimagrimento, ma per ottenere risultati ancora migliore possiamo fare altre due fondamentali cose, bere molta acqua lontano dai pasti, meglio se a basso contenuto di sodio, e svolgere costante attività fisica.

Infatti e noto come una buona idratazione faciliti la perdita dei liquidi in eccesso meglio conosciuti come ritenzione idrica, mentre una costante attività fisica a giorni alterni esclusi sabato e domenica (quindi tre allenamenti settimanali) farà si in primo luogo che si possa aumentare la quota calorica giornaliera (si mangia di più) e per secondo, ma non meno importante, aiuterà il rassodamento dei tessuti muscolari che diverranno dall’aspetto più tonico e attraente.

Seguendo questi semplici consigli per dimagrire, la prossima estate la prova costume non ti spaventerà più, garantito!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento