Segui la nostra dieta disintossicante per tornare in forma con brio!

Una dieta disintossicante è un vero toccasana, soprattutto dopo le feste natalizie. Questo tipo di regime alimentare è perfetto dopo le vacanze, nei cambi di stagione ed ogni volta che abbiamo bisogno di depurarci.

Se vediamo che la nostra pelle è più grassa del solito, se facciamo fatica a digerire, non riposiamo bene e se vogliamo prepararci per tempo alla prossima estate, possiamo provare una dieta disintossicante. Vediamo in cosa consiste, e quali sono le sue caratteristiche.

Dieta disintossicante per un rinnovato benessere

La dieta disintossicante fortifica l’organismo, previene le malattie e ci depura. Queste sono le caratteristiche principali della dieta al limone, un agrume ricchissimo di vitamina C che stimola il nostro sistema immunitario e ha enormi proprietà antiossidanti.

Grazie al limone il nostro intestino lavora meglio e le tossine vengono eliminate più velocemente: le unghie e i capelli diventano più forti e lucenti, mentre la pelle torna radiosa e ci sentiamo nel complesso più energici!

La dieta disintossicante al limone è infatti seguita da molte celebrità e si è diffusa in poco tempo negli Stati Uniti, prima di sbarcare in Europa!

Anche per questa dieta, come per ogni altra, è necessario consultare il proprio medico e non esagerare. Basta una sola settimana per depurare in profondità il nostro organismo e sarà possibile perdere anche qualche chiletto di troppo.

Questa dieta prevede che al risveglio si assuma una limonata e che durante il giorno si bevano almeno due litri di acqua (mai fredda) lontano dai pasti. In questo modo otterremo anche l’effetto di contenere l’appetito. Il nostro menu deve essere ipocalorico: in questo modo aiuteremo il limone a sprigionare tutto il suo potere purificante.

Liberiamoci dalle tossine

 

Ecco come depurarsi dopo le feste natalizieDobbiamo consumare frutta e verdura tutti giorni, almeno cinque porzioni: prediligiamo frullati, zuppe, cibi con tante fibre e pochi zuccheri. La pasta si può mangiare a pranzo ma deve essere integrale e condita da un sugo di verdure. Per gli spuntini possiamo servirci di frutta secca non salata e almeno due volte a settimana sarebbe indicato consumare del pesce.

Prima di cominciare una qualsiasi dieta è fondamentale liberarci delle tossine che ci appesantiscono. Aiutiamo il nostro sistema digestivo a pulirsi: non è necessario il digiuno, perché si corre il rischio di accumulare e concentrare ancor di più le scorie.

Meglio prestare qualche accorgimento il giorno prima di iniziare la dieta, bevendo bicchieri di limonata a temperatura ambiente, tisane e zuppe. A fine giornata, oltre a sentirci più leggeri, ci accorgeremo di aver perso anche un po’ di peso (in genere da mezzo chilo a 1 chilogrammo).

La dieta disintossicante a base di limone dura una sola settimana, ma ci consente di nutrirci con gusto e leggerezza e ritrovare la vitalità tipica della bella stagione!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento