La dieta per l’estate va seguita quando hai voglia di perdere qualche chilo di troppo accumulato per le feste o durante la stagione invernale in cui, si sa, mangiamo di più anche per via dell’abbassamento delle temperature.

Se vuoi un’idea per la tua dieta per l’estate, ti proponiamo un programma settimanale molto gustoso e creativo che prevede quotidianamente colazione, pranzo, cena e due spuntini: al bando le solite diete noiose e ripetitive, che ti lasciano la fame e il cattivo umore. Divertiti a colorare la tua tavola e a ritrovare la linea della scorsa stagione!

Sono molte e tutte con caratteristiche diverse le diete che promettono facili dimagrimneti, ma una su tutte ha nel tempo riscosso maggiore successo, si tratta della dieta scardsale, come funziona? Spiegazione!

Dieta per l’estate: eccola giorno per giorno

Dieta per l'estate, segui i nostri consigliGiorno 1
A colazione uno yogurt bianco intero arricchito con due cucchiai di corn flakes (o altri cereali) e qualche ciliegia; spuntino di metà mattina con qualche altra ciliegia. Pranzo con tanta verdura: carote e finocchi conditi con olio e limone, insalata di lattuga e pomodorini, pane integrale. Merenda pomeridiana con un succo di ciliegia e cena con zuppa di asparagi, insalata, pane integrale.

Giorno 2
Colazione con the, pane integrale e miele, spuntino di metà mattina con ciliege, pranzo con un bel piatto di fusilli al pomodoro e basilico, parmigiano e melanzane ai ferri con pane integrale. Merenda con centrifugato o succo a base di carote e cena con carpaccio di manzo e funghi freschi, scaglie di parmigiano, rucola, insalata, pane integrale.

Giorno 3
A colazione un vasetto di yogurt intero con i cereali e ciliege, buone anche per lo spuntino di metà mattina; pranzo con pasta integrale al pomodoro, zucchine lessate, pane integrale. Merenda con succo di ciliegia e cena con carne ai ferri, insalata e pane di segale.

L’alimentazione ideale nella bella stagione

 

Prepararsi alla bella stagione, ecco la dietaGiorno 4
Colazione con succo di pompelmo, yogurt alla frutta e spuntino con le ciliege; pranzo con insalata di gamberi, mozzarella, tonno al naturale, carote e una fetta di pane integrale. Merenda con succo d’ananas e cena con pollo arrosto al rosmarino, peperoni arrosto e pane integrale.

Giorno 5
Colazione con un the addolcito dal miele e pane integrale con sopra altro miele, spuntino con le ciliege; pranzo con pasta ai piselli, insalata di radicchio e pane integrale. Merenda con succo di carota e cena con un paio di uova sode, zucchine, pomodori e pane di segale.

Giorno 6
Colazione con succo di pompelmo, yogurt alla frutta e spuntino con le nostre ciliege; pranzo con pomodorini ripieni di riso, pinzimonio, pane integrale. Merenda con succo di ananas e cena con 6 fettine di prosciutto crudo, 3 fette di ananas, radicchio e pane integrale.

Giorno 7
Colazione con the e miele, pane integrale e miele spalmato sopra, spuntino con ciliege; pranzo con riso condito con piselli e parmigiano, insalata di pomodori e pane integrale. Merenda con succo di carota e cena con hamburger ai ferri, radicchio rosso e pane integrale.

I condimenti da preferire sono le spezie e l’olio di oliva (un cucchiaino a pasto).
La dieta per l’estate ti rimette davvero in forma grazie alla scarsa presenza di sodio e a frutta e verdura a volontà! Ti ritroverai tonica e attiva, piena di energie: abbandonerai i grigiori della stagione fredda e, non da meno, sarai pronta per la prova costume!

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