0 oggetti | €0

La dieta personalizzata è la più efficace

Avatar di Più Che Puoi
Scritto da Più Che Puoi in Dieta, con 1 commento.

Alimentazione sana e dieta personalizzata

La dieta personalizzata è davvero efficace perché è tarata precisamente sul nostro organismo, il nostro stile di vita e le nostre reali necessità. Per ottenere una dieta personalizzata ci sono diverse strade: dietisti, dietologi, specifici servizi online forniti da professionisti.

I costi variano a seconda del professionista, ma di solito si attestano tra 50 e 150 euro. Se ci rechiamo di persona da un esperto sono solitamente previste anche visite ulteriori per verificare ed eventualmente aggiustare il regime alimentare: anche queste visite sono di solito a pagamento, tra i 35 e i 50 euro.

I servizi online sono più economici per via dei minori costi sostenuti dall’esperto che elabora le diete. Infine, non dimentichiamo che la dieta personalizzata può necessitare di analisi ed esami approfonditi, soprattutto se siamo a conoscenza di alcune anomalie della nostra salute; ma quale è il costo della dieta personalizzata?

Dieta personalizzata, perdere peso in totale sicurezza

Il dimagrimento sicuro è quello graduale ed equilibrato: con la dieta personalizzata possiamo individuare il miglior regime alimentare che ci consente non solo di perdere qualche chilo ma soprattutto di non riprenderlo.

Inoltre una dieta di questo tipo è solitamente facile da seguire, grazie alla grande varietà di alimenti a disposizione e previene il tipico problema di molte diete, che vengono abbandonate dopo un breve periodo.

I dati necessari per ricevere una dieta personalizzata sono innanzitutto età, sesso, peso e altezza. In questo modo l’esperto conoscerà la nostra massa corporea e potrà indicare un obiettivo di peso da raggiungere: ovviamente tale regime è adottabile anche da chi deve recuperare chili e si trova in una condizione di sottopeso.

Ci verrà poi domandato il nostro stile di vita: che lavoro facciamo, quanto tempo dedichiamo alle faccende domestiche, all’eventuale attività fisica, alle passeggiate a piedi per portare a spasso il cane e via dicendo. Inoltre è fondamentale capire quante volte si mangia a casa propria e quante volte è necessario invece recarsi a mense, ristoranti o addentare “panini al volo” in ufficio.

La dieta facile da seguire è quella che include i cibi che ti piacciono ed esclude quelli che non vorresti mai sulla tua tavola

 

Perdi peso con la dieta giusta per te

Il professionista vorrà sapere quali cibi preferiamo e quali invece vogliamo assolutamente evitare: è possibile scegliere anche una dieta personalizzata vegetariana, per assecondare ogni filosofia di vita e ogni etica.

Se gli alimenti che preferiamo sono inappropriati, lo specialista saprà proporceli diversamente (cotti in un’altra maniera oppure conditi in maniera più leggera o semplicemente ridotti nelle quantità).

Il fatto di vedere nel proprio piatto dei cibi gustosi per i nostri occhi, farà in modo che la dieta personalizzata risulti un assoluto successo. Cosa c’è di meglio che dimagrire restando in forma e mangiando quello che più ci piace?




1 commento /

Lascia un commento →
  • mi piacebbe sequire la dieta mediterranea sul web e possibile?

Lascia il tuo commento